Allenamento Anticellulite Westcott



Dice il ricercatore fitness
Wayne Westcott:

Il lavoro cardiovascolare non è sufficiente per sviluppare la muscolatura della parte del corpo con la cellulite.
Per vedere la differenza, è necessario rafforzare la muscolatura della parte interessata.

Questo allenamento è stato studiato appositamente per essere fatto sia in palestra con l’aiuto della macchine, ma sopratutto a casa, non appena hai del tempo a tua disposizione.

Westcott ha sostituito le maccchine della palestra con un semplice elastico fitness che ti consente di esercitare ovunque. Hai solo bisogno di un elastico fitness con le maniglie.

L’allenamento si basa sullo svolgimento in maniera rapida, degli esercizi che ti elenco qui sotto, senza sosta. Una volta eseguiti, dovrai fare 20 minuti di attività cardio a te preferita (come camminata o meglio corsa leggera o bicicletta a bassa intensità), poi dovrai fare ancora cardio per altri 15 minuti ad intensità elevata, come una corsa a ritmo sostenuto ed infine terminare con 5 minuti di rilassamento.

Allenamento Anticellulite Westcott – Esercizio n.1
Metti l’elastico teso attorno alle caviglie con le gambe divaricate. Avvolgi un altro elastico intorno alla parte superiore della schiena e sotto le ascelle (vedi figura), la parte finale dell’elastico su ogni mano, le braccia alzate ai lati, i gomiti piegati a 90 gradi.

Inizia l’esercizio e solleva la gamba destra a lato, mentre le braccia spingono verso l’alto. Poi torna con la gamba appoggiata all’altra senza mai toccare a terra e continua per 12 ripetizioni.

Parti interessate: fianchi, sedere, esterno coscia, spalle.

Allenamento Anticellulite Westcott – Esercizio n.2
Tieni l’elastico teso intorno alle caviglie. Avvolgi un altro elastico intorno alla parte superiore della schiena, una maniglia in ogni mano, i gomiti piegati a 90 gradi, palmi verso il basso.

Inizia l’esercizio estendendo la  la gamba sinistra dietro di te, raddrizza i gomiti, premendo le maniglie diritte davanti al petto. Ora torna alla posizione di partenza e  continua per 12 ripetizioni.

Parti interessate: petto, sedere, gambe.

Allenamento Anticellulite Westcott – Esercizio n.3
Tieni l’elastico oltre la parte alta della schiena ed afferra le maniglie una per mano. Braccia distese ai lati, come a formare una T con il corpo (vedi foto).

Mantieni le braccia fisse a terra e alza ed abbassa solo la parte alta della schiena, continua per 12 ripetizioni.

Parti interessate: schiena.

Allenamento Anticellulite Westcott – Esercizio n.4
Sdraiati supina con la fascia avvolta attorno ai piedi. Tieni una maniglia su ogni mano e le mani unite dietro la schiena, gomiti all’infuori.

Solleva la testa e le spalle da terra. Mantieni la posizione un paio di secondi e torna in posizione di partenza. Continua per 12 ripetizioni.

Parti interessate: pancia.


Allenamento Anticellulite Westcott – Esercizio n.5
Tieni l’elastico teso intorno alle caviglie con le gambe leggermente sfalsate, piede sinistro davanti al destro.

Sotto al piede sinistro metti la parte finale di un secondo elastico e tieni l’altra estremità nella mano sinistra con il palmo verso l’alto. Bilanciati sulla gamba sinistra e spingi il tallone destro verso il sedere. Fai 12 ripetizioni e poi cambia lato.

Parti interessate: gambe.

Allenamento Anticellulite Westcott – Esercizio n.6
Tieni l’elastico teso tra le caviglie e tieni un altro elastico teso sul petto e le mani alla larghezza delle spalle, gomiti all’infuori,  palmi verso il basso. Tieni l’equilibrio sulla gamba destra, con la gamba sinistra sollevata fuori a lato.

Spingi la gamba sinistra all’esteno destro e intanto stringi le scapole. Ritorna alla posizione di partenza e continua per 12 ripetizioni, cambia lato e ripeti da capo.

Parti interessate: spalle, schiena, cosce.

 

 

 

Ora, è il tuo turno! Con questo piano di esercizio completo – in base ai risultati di Westcott – si bruciano i grassi, si costruiscono muscoli e si perde peso in modo sicuro.

So che non è facile come l’applicazione di una crema. Ma è più efficace. Lo noterai tu stessa!

E se non sai da dove cominciare per il tuo allenamento anticellulite?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017