L’allenamento Brucia Grassi ad Interval Training


allenamentoIn questo articolo scopriremo come impostare il proprio allenamento brucia grassi per principianti, per persone con un medio livello di allenamento e per chi ha già una più che buona preparazione fisica e fa sport almeno 3-4 volte alla settimana.

Nei tre esempi che ti proponiamo prendiamo come riferimento la camminata e la corsa, quindi un’attività fisica ideale da fare anche all’aperto senza il bisogno della palestra.

Ma se vuoi allenarti a casa ecco un video ad internal training che ti permetterà di allenarti a casa con la corsa senza uscire di casa. Si tratta di un allenamento Running da 15 minuti con un lavoro di interval training ad alta intensità basato proprio sulla corsa.

In questo allenamento da fare a casa andiamo a lavorare sulla forte stimolazione dello sforzo cardiaco e della resistenza, un allenamento breve ed intenso molto più efficace nel consumo di grassi, rispetto sessioni di allenamento cardio di lunga durata e intensità costante.

L’abbiamo chiamato Running work out, troverai sessioni di sprint con la modalità “scatto”, sessioni di corsa veloce e sessioni di corsa lenta per recuperare le energie.

Questo allenamento è utile per un percorso di allenamento incentrato sul dimagrimento e tonificazione, ti permette di lavorare i muscoli di glutei, gambe e l’addome.

LINK: Workout Brucia Grassi Con Il Running a Casa (# 41)

Esempio allenamento ad Interval Training per Principianti

Inizia con una passeggiata di 1 minuto, poi passa ad 1 minuto  di corsa brucia grassi ad alta intensità, poi continua in questo modo, ripetendo l’operazione consecutivamente per il numero di volte che riesci.

In questo modo alterni sessioni a bassa intensità di sforzo con sessioni più impegnative allenando il fisico a sollecitazioni più importanti.

Esempio allenamento ad Interval Training a livello intermedio

Se ti sei già allenata per circa 6 mesi, allora puoi passare direttamente all’allenamento intermedio.

Inizia con una corsa di riscaldamento di 5 minuti e poi passa ad uno sprint veloce brucia grassi di 1 minuto. Anche in questo caso ripeti  l’operazione consecutivamente per tutte le volte che puoi.

Esegui questo allenamento dalle 3 alle 4 volte a settimana per 10 – 20 minuti.

Esempio allenamento ad Interval Training a livello avanzato

Questa è una routine di allenamento piuttosto dura!

Ecco come ti suggerisco di eseguire l’allenamento HIIT a livello avanzato. Ci sono molte varianti, ma con quello che ti mostro ora, quando avrai finito dovresti essere molto stanza ed affaticata:

  • esegui 5 minuti di riscaldamento
  • esegui  uno sprint veloce senza limiti di tempo, ma fino a quando riesci a sostenere la fatica
  • poi rallenta il ritmo in una corsa più leggera, per la durata di 1 minuto
  • di nuovo un altro sprint veloce brucia grassi fino a quando riesci a sostenere la fatica
  • poi ancora una corsa più leggera e così via…

Esegui questa routine di allenamento dalle 3 alle 4 volte alla settimana, per un minimo 5 minuti, fino ad un massimo di 20 minuti a seconda delle tue capacità.

LINK: Bruciare il Grasso con il Cardio Fitness

Come per tutti gli allenamenti cerca di variarlo ogni 4/6 settimane per mantenerlo fresco e tenere alto il livello delle calorie che bruci.

Alcuni buoni modi per mantenere sempre attivo il dispendio energetico sono:

  1. modificare gli orari di allenamento alternandoli tra mattina e pomeriggio
  2. variare gli attrezzi dell’allenamento cardio, cioè fare un paio di settimane il tapis roulant e poi passare ad un paio di settimane di cyclette ecc…
  3. naturalmente… cambia scheda di allenamento ogni 4/6 settimane e… buon allenamento!!!

E se non sai da dove cominciare per iniziare il tuo allenamento brucia grassi?? Te lo diciamo noi: Segui i nostri video allenamenti suFixfit

Gli Esercizi per le Braccia

Esercizi per le Braccia
Le braccia sono una delle parti del corpo femminile, che molte donne vogliono migliorare, e per questo, ci sono alcuni…

La Soluzione per Perdere Grasso: HIIT

soluzione per perdere grasso corporeo e dimagrire
Stai cercando il metodo migliore per perdere grasso? Quello di cui ti parlo adesso, è un programma di allenamento per…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!