Le 10 Regole di Perdita di Peso


1. Per perdere 4-5 kg di grasso corporeo di un anno, è necessario mangiare 100 calorie in meno al giorno.

Tagliare troppe  calorie al tuo apporto giornaliero, non farà altro che diminuire troppo il tuo livello di energia e  aumentare troppo la fame, che ti farà essere pericolosamente suscettibile e facilmente attratta da alimenti ipercalorici.

2. Non saltare la prima colazione. Mangia entro due ore dal risveglio. Alimentazione Corretta: l’importante è la Prima Colazione

3. In effetti, per colazione, mangiare più di quanto potresti pensare non è una cattiva abitudine. Inverti le calorie e togline un pò dalla cena e conceditele pure a colazione! Prima Colazione: Cosa Devi Mangiare

4. Non permette a te stessa di soffrire la fame.  Mangia almeno ogni quattro ore perché è fondamentale per assicurarti il carburante necessario per tutta la giornata. Ho Fame: Sbagliato è rimanere Senza Mangiare

5. Mangiare almeno tre tipi di cibo in ogni pasto, da queste quattro categorie di alimenti:
– pane e cereali
– frutta e verdura
– latticini a basso contenuto di grassi e soia
– carni magre e pesce

Il pane o i cereali infatti, dovrebbero essere il fondamento di ogni pasto, con le proteine come accompagnamento.

6. Punta su una graduale perdita di peso, perchè è molto più probabile che tu li riprenda tutti quanti, se dimagrisci troppo in fretta.

7. Le calorie in forma liquida possono ingannarti e farti mettere su del peso involontariamente. Riduci al minimo la quantità di bibite, succhi di frutta, frullati del supermercato e bevande gassate.

8. Mangia cibi naturali come frutta fresca, verdura e cereali. Ed abituati a consumare meno alimenti trasformati che contengono additivi , coloranti  e conservanti.

9. Se per te non è possibile resistere ai fast food, controlla in anticipo le calorie dei vari piatti attraverso il web, così da scegliere quelli più leggeri.

10. Ricorda che le calorie nelle barrette energetiche e bevande sportive, sono perfette solo se fai sport.

Se non fai attività fisica (cosa che dovresti fare sempre a prescindere da tutto!) consumali solo se strettamente necessario.

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Ultimo aggiornamento: 15 luglio, 2013