Le 4 Fasi della Dieta Dukan



La Dieta Dukan è basata  sul raggiungimento di una forma fisica ottimale attraverso 4 fasi ben distinte: Fase di Attacco, Fase di Crociera, Fase di Consolidamento, Fase di Stabilizzazione.

Per ottenere degli ottimi risultati, in merito alla perdita di peso però, devi necessariamente seguire minuziosamente tutte le 4 fasi della dieta Dukan, creata appositamente per dimagrire efficacemente e velocemente.

Fase 1: Fase di Attacco
Questa fase dura da 3 a 5 giorni, a seconda del peso di partenza:

- per chi deve perdere meno di 5 chili, la fase di attacco dura 3 giorni,

- per chi deve perdere oltre 5 chili la fase di attacco durerà per almeno 4 giorni,

Durante la fase di attacco della dieta dukan puoi mangiare solamente alimenti proteici come:

– carne magra di manzo e di vitello

– pollo, comiglio

– pesce (compreso il salmone affumicato e il tonno o altro pesce in scatola purché sia al naturale)

– uova

– crostacei

– prosciutto cotto light (tipo aequilibrium di aia)

– bresaola

– formaggi magri e latte

– proteine vegetali come tofu, seitan, hamburger di soia, yogurt di soia)

In questa prima fase di attacco della dieta dukan non ci sono limiti di quantità e tutto può essere associato a tutto, senza limitazioni.

Ma vediamo il Menu della Fase di Attacco

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Ultimo aggiornamento: 15 luglio, 2013
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