Le Calorie della Pizza



La pizza è il piatto principe della nostra cucina, ed è sopratutto uno dei piatti preferiti di quasi tutte le donne del pianeta, a prescindere dalla dieta.

A volte il desiderio è quasi irrefrenabile, tanto che molte di noi, possono rinunciare a dolci e biscotti, ma ci pensano proprio a rifiutare la bella e tanto amata pizza!

Quante calorie ha una pizza?

Beh ti do una buona notizia,  la pizza è un alimento abbastanza “elastico”, nel senso che non è cosi calorico da rinunciarci sempre, ma neanche così dietetico da mangiarlo tutti i giorni come la pasta.

Tutto dipende dall’impasto, dato che esso è fatto di farina, acqua, lievito ed olio, senza contare poi che il 90% delle pizzerie usano addirittura lo strutto. Per non parlare di quelli che imbottiscono la pizza di olio.

Dipende moltissimo dalla qualità della pizzeria quindi, e mi sembra scontato dirti che, anche dal tipo di pizza che ordini, avrai un considerevole accumulo o risparmio di calorie, certa infatti che se ti mangi sempre una 4 formaggi con salsiccia e maionese non devi meravigliarti se poi ti senti pesante e gonfia.

La pizza pesa mediamente circa 300 grammi e soli 100 grammi di pizza margherita forniscono 270 Kcal ciò significa che 1 intera pizza margherita apporta 813 kcal circa.

Va meglio per la pizza rossa che apporta 243kcal per 100 grammi, ciò significa 810 kcal per l’intera pizza.

Ma vediamo seriamente le calorie precise di ogni tipo di pizza:

Un consiglio… 900 – 1.000 calorie lo so sono tante, ma quando mangi la pizza fregatene delle calorie e gustatela!!!

Una volta ogni tanto goditi pure quella super calorica che più ti piace! Domani quando ci ripenserai sarai felice di averlo fatto!!!

Ricetta e Calorie della Pizza con Verdure Gratinate

pizza-gratinata-calorie
LE CALORIE DI UNA PIZZA con Verdure Gratinate Ingredienti    –    Calorie x 100gr    –    Quantità (in gr)  …

Ricetta e Calorie della Pizza Tartufata

pizza tartufata calorie
Le calorie di una Pizza Tartufata Ingredienti   –   Calorie x 100gr    –   Quantità (in gr)   –…
Ultimo aggiornamento: 15 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!