Le Calorie delle Bibite Gassate nella Dieta



Aranciata, limonata, cola, gassosa… e chi ne ha più ne metta, le bibite gassate sono davvero tante e oggigiorno sempre più diffuse, ma siamo sicure che per una dieta siamo proprio adatte?

In realtà dal punto di vista delle calorie una vale l’altra, perché danno tutte più o meno le stesse calorie: una lattina apporta in media circa 130 calorie.

Ma esistono delle nuove bibite dette zero o light che dicono di avere calorie pari a zero. Ma è effettivamente così?

Vediamo alcune delle più diffuse bevante zero o light:

Coca Cola Light ha 0 kcal

Pepsi Light 0 kcal

Fanta Zero 5 kcal/100 g,
1 bicchiere (15 cl.) 7,5 kcal,
1 bottiglietta (50 cl.) 25 kcal

Birra Moretti Zero ha 14 kcal/10 cl.

Sprite Zero 1 kcal/100 g,
1 bicchiere (15 cl.) 1,5  kcal,
1 bottiglietta (50 cl.) 5 kcal

La cosa fondamentale secondo il mio parere è la grande capacità  di gratificazione che ti da una bevanda gassata e, sapere di poter bere bibite gassate senza la paranoia delle calorie è di fondamentale importanza per una persona a dieta.

Riuscire a bere una bibita che fino a pochi anni fa era proibita è una grande liberazione! Rappresenta la possibilità di trasgredire , di scegliere qualcosa che non mortifica il palato, senza alcuna conseguenza sull’ago della bilancia.

Certo, come tutte le cose non bisogna esagerare, ma a mio parere una bella bottiglietta di Coca Light dopo una giornata stressante in tutta tranquillità… è a dir poco sublime!

<– Articolo Precedente

Le Calorie degli Energy Drink nella Dieta

energy drink
Ti piacciono gli energy drink, oggi diffusissimi in qualsiasi bar e autogrill, ma hai paura folle delle calorie? Il nome…

Le Calorie dello Zucchero

zucchero calorie dieta
In una dieta corretta, 140-150 calorie al giorno dovrebbero provenire dallo zucchero. Il Fruttosio è quasi perfetto in quanto ha…
Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015