Le Misure Fetali: Lunghezza e Peso del Feto durante la Gravidanza

Fin dall’inizio della gravidanza, i bambini crescono a ritmi differenti, per cui questi numeri che ti mosto tra poco, che rappresentano le misure fetali del bambino durante la gravidanza, sono solo delle medie.

La lunghezza del bambino e il peso, possono infatti variare notevolmente dalle cifre che riportiamo qui sotto, ma queste misure fetali sono utili come linea generale, da tenere in considerazione durante la gravidanza.

Per capire meglio le misure fetali che ti indico in tabella, con lunghezza e peso del feto, devi sapere in che i bambini vengono misurati durante l’intera gravidanza.

Fino alla 20° settimana di gravidanza, il feto viene misurato dalla corona alla groppa, mentre dalla 21° settimana in poi, viene misurato dalla corona al tallone.

Questo avviene perchè durante la prima metà della gravidanza, le gambe del bambino sono rannicchiate e non permettono una misurazione precisa. Dalla 21° settimana invece, il bambino si stende e così le misure fetali si possono prendere più precisamente fino ai talloni.

Continua a leggere…
Concepimento: Le 40 Settimane di Gestazione
Aumento di Peso in Gravidanza: Come Calcolare il Peso Ideale
La Crescita del Bambino: Cura del Neonato Anno per Anno

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Ultimo aggiornamento: 16 giugno, 2014
Scrivi un Commento!