Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto


Se anche tu, come migliaia di donne di tutto il mondo, ti sei sempre chiesta, quali sono le forme ideali che un corpo femminile dovrebbe avere, per essere considerato “perfetto“, escludendo il fatto che bello e perfetto sono due parametri tremendamente soggettivi e che variano da persona a persona per cui, ciò che è il simbolo della perfezione per una donna può assolutamente non esserlo per un altra…

…vediamo quali caratteristiche dovrebbe avere un corpo femminile per essere definito perfetto, secondo un recente studio:

1. Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto – Seno
Una delle caratteristiche che rende attraente il seno della donna è la misura, la forma e la posizione dell’areola.

Per essere affascinante, l’areola deve avere un diametro compreso tra i 3,8 e i 4,2 centimetri e deve essere piu’ scura della pelle circostante, di forma tondeggiante. Il seno deve essere regolare e non cadente, che possiamo verificare attraverso precise misurazioni.

2. Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto – Fianchi
Una volta i fianchi larghi erano un canone di bellezza molto apprezzato, nella donna di oggi invece, i fianchi sono preferiti di gran lunga se stretti.

La loro circonferenza, affinché il corpo sia armonioso, deve essere in relazione a quella delle spalle. Se le spalle sono troppo ampie rispetto ai fianchi, si rompe l’equilibrio delle proporzioni, così come se si hanno fianchi abbondanti e spalle minute.

Nel definire la circonferenza dei fianchi, gioca un ruolo importante il sedere, che deve la sua forma alla tonicità del muscolo del piccolo e del grande gluteo, oltre allo spessore del cuscinetto di grasso che lo ricopre.

Devi sapere che c’è un numero magico che indica il rapporto ideale vita-fianchi che indica un corpo snello e femminile. Per verificare questo parametro, si misura la vita in centimetri e la si divide per quella dei fianchi, più il risultato si avvicina a 0,67 più si è ben proporzionate.

3. Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto – Altezza
Una donna alta o bassa che sia, può essere comunque bella purché sia proporzionata. Per verificare se sei proporzionata, puoi controllare che la distanza tra lo sterno e l’ombelico sia il doppio di quella tra l’ombelico e il pube.

Nelle misure della donna ideale non c’e’ un’altezza perfetta, l’importante è che ci sia un arco di proporzioni ideali, e questo arco si può calcolare in questo modo:

– si divide l’altezza in centimetri per la larghezza delle spalle in centimetri, in questo modo ottieni il coefficiente di proporzione, e più questo indice è vicino a 1,618, meglio è!

4. Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto – Addome
Il profilo che va dalla base del collo al pube, deve essere una linea retta, ammessa è solamente una leggera curvatura ma appena abbozzata a livello dell’ombellico.

Come avrai notato, le misure della donna per così dire “perfetta” non sono per forza di cose, sempre 90-60-90, e con questo non significa che il corpo non sia proporzionato.

La cosa fondamentale che devi tenere a mente riguarda la struttura del tuo corpo, devi prima stare bene con te stessa nel cercare di raggiungere solo quello che per te è possibile, e non ciò che la società dice sia “perfetto” e che può crearti stress e irrequietezza.

Una donna felice è una donna dalle misure più perfette che esistano al mondo!

Continua a leggere…
Donne e Bellezza: In Forma in base alla Costituzione Corporea
90 60 90 le misure della donna

Seno Perfetto: Verifica il Tuo è un Seno Cadente

seno perfetto
I trucchi che puoi adottare, per riuscire ad avere il seno perfetto che hai sempre sognato esistono, e vanno dal…

90 60 90 Le Misure della Donna

androgina
Gambe lunghe, bellissimi fianchi, una splendida vita, misure ideali 90-60-90, fino a ieri le misure di un corpo femminile perfetto.…
Ultimo aggiornamento: 16 luglio, 2013
Scrivi un Commento!