Le Proprietà dello Sciroppo d’Acero per Dimagrire


Lo sciroppo d’acero insieme a melassa, stevia e malto d’orzo è uno dei dolcificanti naturali meno calorici e con sole 250 calorie per 100 grammi è il sostituto dietetico e naturale dello zucchero, si trova naturalmente nella linfa degli alberi di acero provenienti dal Canada e contiene proprietà medicinali importanti per il benessere fisico.

Lo sciroppo d’acero è ricco di nutrienti che apportano innumerevoli benefici per la nostra salute, come contrastare l’invecchiamento, favorire il corretto funzionamento di fegato e remi, aiutare ad avere unghie e capelli più forti e a mantenere il peso forma.

L’efficacia dello sciroppo d’acero in una dieta dimagrante è data dalla presenza di sostanze che costringono il metabolismo a bruciare più calorie e quindi a farti eliminare la pancetta più in fretta. Grazie all’azione stimolante sul metabolismo lento, inserire lo sciroppo d’acero nella dieta quotidiana puoi aiutarti a perdere fini a 5 chili in poche settimane andando ad agire direttamente sull’adipe, sulle riserve di grasso accumulate, sulla ritenzione idrica e sul gonfiore.

Puoi sfruttare i benefici drenanti e brucia grassi dello sciroppo d’acero preparando una bevanda depurativa e disintossicante miscelando il succo di mezzo limone, un cucchiaio di sciroppo d’acero e un pizzico di cannella in 200 ml di acqua calda.

Esiste un programma disintossicante di 5 giorni che promette un dimagrimento ad ad effetto immediato, dove bevendo minimo nove bicchieri al giorno di una bevanda detox fatta con sciroppo d’acero, succo di limone e pepe di Cayenna è possibile perdere molti chili di troppo in meno di 7 giorni, scopri come funziona la dieta dello sciroppo d’acero.

Valori nutrizionali del succo di acero per 100 g:
Valore energetico 261 kcal 
Carboidrati 67 g
Sodio 9 mg
Calcio 67 mg
Ferro 1,2 mg
Zinco 4,2 mg
Manganese 3,3 mg

Le proprietà energizzanti dello sciroppo d’acero lo rendono un ingrediente perfetto per l’integrazione sportiva prima e dopo l’allenamento. Puoi disciogliere 100 ml di sciroppo d’acero in mezzo litro d’acqua per ripristinare le energie durante gli allenamenti in palestra come con il sollevamento pesi e con gli sport di resistenza come la corsa e la bicicletta.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Dimagrire Fianchi e Pancia con l’Allenamento Brucia Calorie
Dimagrire Velocemente con il Programma dei 3 Giorni
Come Dimagrire Velocemente con Pochi Giorni a Dieta
Esercizi da Fare in Casa per Dimagrire e Rassodare la Pancia

La Lista dei Migliori Dolci Dietetici

dolci calorie
Mangiando i dolci puoi mantenere il peso forma e lo sai in che modo? Mangiando i dolci dietetici. E oggi…

3 ricette Light per San Valentino

menu san valentino
Ecco 3 ricette light per chi è nel bel mezzo di una dieta dimagrante, piatti ipocalorici ma deliziosi da preparare in…
Ultimo aggiornamento: 22 settembre, 2015