Le Proteine Giuste nella Dieta a Zona


Il secondo alimento per creare la tua Dieta a Zona personalizzata sono le Proteine, ideali per la costruzione muscolare, ma sopratutto ideali per bruciare i grassi, eliminare i chili di troppo senza soffrire la fame e senza ricorrere a strategie drastiche.

E’ importante precisare che nella Dieta a Zona si evitano le proteine ricche di grassi saturi, come quelle che trovi nella carne di maiale o di manzo, che sono anche ricche di colesterolo.

La dieta a Zona suddivide le proteine in:

  • Favorevoli, che hanno un basso contenuti di grassi saturi
  • Sfavorevoli, che hanno un alto contenuto di grassi saturi

Proteine: 30%
Le proteine concesse nella Dieta a Zona sono quelle quelle contenute nel pesce, tacchino, pollo, albume dell’uovo e tofu perchè contengono un livello molto basso di grasso saturo.

  • Le Proteine Giuste nella Dieta a Zona sono:
  • Carne: le carni bianche, specialmente petto di pollo, tacchino, la carne di struzzo, vitello
  • Pesce: tutti i pesci e i frutti di mare, freschi o congelati, ma non impanati e in scatola sott’olio
  • Latticini: ricotta magra, latte scremato, formaggio fresco light, yogurt magro

Le Proteine Concesse con Moderazione nella Dieta a Zona sono:

  • Carne e Uova: agnello, maiale e manzo (tagli magri), prosciutto magro, lo speck., uova biologiche
  • Latticini: latte parzialmente scremato con parsimonia

Le Proteine Non Concesse nella Dieta a Zona sono:

  • Carne: bacon, salsicce, manzo (tagli grassi), carni lavorate, wurstel, costata di manzo, grassi animali.

Nonostante l’apparente controsenso, per bruciare il grasso dobbiamo assumere altro grasso, perciò passiamo subito ad analizzare: I Grassi Concessi nella Dieta a Zona

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Ultimo aggiornamento: 4 ottobre, 2015