L’elenco dei Cibi con Potere Dimagrante


Anche tu avrai senz’altro sentito dire che esistono dei cibi che se consumati quotidianamente, possono favorire il dimagrimento e possono bruciare calorie fino al 3o per cento in più di un qualsiasi altro alimento! Ma vediamo adesso quali sono questi cibi con potere dimagrante:

1. Cibi con Potere Dimagrante – Carni bianche
Carmi bianche come il pollo e il tacchino, contengono un buon apporto proteico con pochissimi grassi.

Grazie anche al loro basso apporto calorico, sono tra le carni da preferire nelle diete ipocaloriche, e sono un concentrato naturale di grassi polinsaturi che il nostro organismo non produce, ma che sono essenziali.

2. Cibi con Potere Dimagrante – Frutti ricchi di vitamina C
Come gli agrumi, limoni, arance, mandarini pompelmo, papaia e pomodori sono ricchi di vitamina C e fibre e hanno proprietà brucia grassi, tanto da essere chiamati “alimenti brucia di grassi” o “grasso combattenti” in quanto, la vitamina C tende ad eliminare il grasso dal corpo grazie alla produzione di carnitina.

3. Cibi con Potere Dimagrante – Ananas
Contiene un enzima, la bromelina, che favorisce la digestione delle proteine e combatte la ritenzione idrica responsabile della cellulite e degli aumenti di peso localizzati.

Essendo ricca di acqua, poi, l’ananas collabora con i reni nella depurazione e stimola l’ intestino. Inoltre risulta gustosa e consistente, quindi sazia in fretta apportando pochissime calorie.

4. Cibi con Potere Dimagrante – Mele
In particolar modo, stimolano la produzione di pectina che aiuta a liberare i depositi di grasso dal corpo e favorisce l’assorbimento di acqua dal cibo che aiuta a liberare i depositi di grasso.

Gli antiossidanti delle mele prevengono l’eccesso di grasso nella pancia. Mentre gli snack a base di frutta, soddisfano il bisogno di zuccheri, sono poco calorici e pieni di fibre.

5. Cibi con Potere Dimagrante – Cavolo
Crudo o cotto inibisce la conversione di zucchero e altri carboidrati in grassi, il che rende bene per la riduzione del peso.

6. Cibi con Potere Dimagrante – Cipolla
Ricca di vitamine A, C, E e del gruppo B, ma anche di potassio, calcio e sodio, è fondamentale nella dieta per il suo elevato contenuto di fitoestrogeni e sostanze cinarinosimili, in grado di favorire la diuresi e quindi l’eliminazione dei ristagni di liquidi, responsabili tra l’altro della cellulite.

In più, aiuta a mantenere costanti i livelli di zucchero nel sangue.

7. Cibi con Potere Dimagrante – Fagioli
Sono ricchi di proteine ​​che aiutano il corpo a costruire muscolo, e visto che le cellule muscolari bruciano molte più calorie rispetto alle cellule di grasso, più muscoli abbiamo più snelle e longilinee saremo.


8. Cibi con Potere Dimagrante – Insalata Verde

E’ ricca di fibre e povera di calorie (14 per etto), svolge un’azione lassativa, aiuta a togliere la fame grazie al suo volume elevato e al buon apporto di sali minerali.

9. Cibi con Potere Dimagrante – Noci
Aiutano a sentirti piena e al tempo stesso aumentando la capacità dell’organismo di bruciare i grassi.

10. Cibi con Potere Dimagrante – La Farina d’avena
E’  un masterizzatore impressionante di grasso perché ti riempie ma non causa il dannoso picco di insulina, in modo che il livello di zucchero nel sangue non viene alterato.

Mangiarla per la prima colazione può anche aiutare il tuo metabolismo ad aumentare di ben il 10%, quindi brici grasso molto più velocemente.

 

11. Cibi con Potere Dimagrante – Cereali Integrali
Cono ottime fonti di fibra, ma il vero vantaggio deriva dall’essere dei carboidrati complessi, in quanto, come la farina d’avena, non causano il picco di insulina ed il corpo non va in modalità “stato di deposito di grasso“.

12.Cibi con Potere Dimagrante – Yogurt e Latticini Magri
Il calcio contenuto nel latte, formaggio, yogurt aiuta a bruciare i grassi che possono aumentare la perdita di peso, favorendo la disgregazione dei grassi nelle cellule adipose.

Una dieta ricca di latticini con restrizione calorica, può quasi raddoppiare la percentuale di perdita di grasso ed è stato dimostrato essere determinanti per far scendere l’ago della bilancia in tempi più rapidi.

Inoltre raddoppiando la velocità di dimagrimento, permettendo perdere centimetri di troppo proprio nelle zone del corpo che ne hanno più bisogno, proteggendo la massa muscolare da un’inevitabile ed antiestetico deperimento.

Lo yogurt, volendo parlare in cifre, aumenta la perdita di peso del 22% e fa sì che il grasso corporeo diminuisca del 61%, quello addominale addirittura dell’81%, mantenendo appunto il tono muscolare.

13. Cibi con Potere Dimagrante - Spezie e Condimenti
Mangiare il peperoncino non solo aumenta il metabolismo, ma rendendo gli alimenti più saporiti, riduce la necessità di aggiungere troppi condimenti.

I ricercatori hanno confermato che il calore generato dai peperoncini, può effettivamente aumentare il consumo di calorie e di “ossidare” strati di grasso. Almeno per alcune ore dopo il pasto  consumato,  la spesa energetica è risultata significativamente aumentata.

Gli effetti positivi del peperoncino sono molti, per esempio è stato dimostrato che aumenta il metabolismo basale, cioè la quantità di energie che l’organismo ha bisogno giornalmente per svolgere le attività ordinarie, infine si ipotizza, ma ancora senza certezze, che il peperoncino mobiliti i grassi di deposito, con una certa azione dimagrante.

Il cardamomo è una pianta termogenica che aumenta il metabolismo e aiuta a bruciare il grasso corporeo.

Il Curry ha la particolarità di scovare i grassi e le tossine, riducendo i depositi di grasso nel corpo.

L’aglio contiene l’anti-batterico allicina e composti di zolfo, che aiutano a ridurre il colesterolo e grassi malsani, rendendolo un efficace alimento brucia-grassi.

Non tutte sanno che l’aceto, che nella cucina tradizionale italiana rappresenta un condimento base, surriscalda il corpo portando anche a una maggiore sudorazione.

Continua a leggere…
Dimagrire velocemente con i cibi brucia grassi
Stare in Forma: 10 Alimenti che noi Donne Dovremmo Mangiare
7 Consigli su Come Mantenere la Dieta
Colazione al Bar: Calorie di Pizzette e Tramezzini

Dimagrire Velocemente con i Cibi Brucia Grassi

frutta e brucia grassi
Con tre, quattro chili in meno sai che saresti un'altra... eh? Bene, ho una notizia strepitosa perciò prendi nota di quello…

La Colazione per Chi vuole Restare in Linea

cereali colazione
La scelta della prima colazione dipende da molti fattori, ma il più importante deriva dalla quantità di movimento che si deve…
Ultimo aggiornamento: 28 gennaio, 2014
Scrivi un Commento!