L’importanza Del Giusto Reggiseno Sportivo


Reggiseno SportivoAllenarsi con il giusto abbigliamento sportivo ha diversi vantaggi, tra cui farci amare ancor di più la nostra attività sportiva.

Siamo donne, vogliamo sentirci al 100% quando facciamo sport per poter dare il 100% ed essere soddisfatte, oggi parliamo del reggiseno sportivo, un elemento fondamentale che deve essere scelto con cura per permetterci di eseguire al meglio i nostri allenamenti.

Perché è importante il reggiseno sportivo

Il reggiseno sportivo, grazie alla sua capacità di contenimento del seno ti permette di eseguire salti e movimenti repentini con comodità.

Se durante l’allenamento non c’è un adeguato contenimento del seno andiamo incontro a diverse problematiche, soprattutto se il seno, a differenza del mio caso :), è di importanti dimensioni.

Un sostegno non adeguato è molto fastidioso e spesso doloroso, inoltre alla lunga può portare a squilibri posturali causati dall’atteggiamento viziato che usiamo per compensare il movimento del seno.

L’utilità è chiara ma diciamoci la verità, un bel reggiseno sportivo combinato con una bella canottiera fa la sua figura! Ci tengo a dire questo perché per me è fondamentale sentirmi a mio agio con ciò che indosso mentre mi alleno e non sono assolutamente una “ragazza fashion”, al di fuori dello sport sono più vicina alla ragazza da “jeans e maglietta”!

Sentirsi bene e piacersi mentre si fa sport ci permette di alimentare quella cosa importantissima chiamata… COSTANZA! Si proprio così, sappiamo bene che c’è un’altissima percentuale di donne che dopo 30 giorni di palestra o di qualsiasi altro sport abbandona, quindi avere tante piccole soddisfazioni tutte intorno alla tua attività sportiva aumenta di gran lunga le tue chance di successo! Forse è proprio questo il vero segreto.

Come scegliere il reggiseno sportivo

Seno grande o seno piccolo troverai sempre il reggiseno ideale per te, la scelta però non si deve basare solo sulla grandezza del seno ma sarà il tipo di attività sportiva che pratichi unita alla grandezza del seno a indicarti il miglior prodotto. Più è grande il seno e più è intensa e dinamica l’attività sportiva più dovrai orientarti su un maggiore sostegno.

REGGISENI CON SOSTEGNO LEGGERO

Il sostegno leggero è ideale per attività dove non eseguiamo salti o movimenti repentini come lo yoga, il pilates e lo stretching. Il reggiseno sportivo ideale per queste attività ha un contenimento minimo da garantirci la corretta esecuzione degli esercizi con comodità e mantiene il seno al suo posto senza essere troppo “stretto”.
Se il seno è di dimensioni importanti anche per attività come queste sarà necessario un sostegno maggiore.

REGGISENI CON SOSTEGNO MEDIO

Se iniziamo a muovere il corpo con salti, esercizi di resistenza muscolare dinamici, corsa a media intensità ma sempre restando all’interno di un’attività fisica moderata il reggiseno con sostegno medio è un ottima scelta, è il giusto compromesso tra un insufficiente e un eccessivo contenimento.
Anche qui vale lo stesso principio sulla grandezza del seno, se hai un seno grande e hai dubbi se scegliere un sostegno medio o elevato ti consiglio di provare subito quello elevato, anche perché con la tecnologia che c’è ora sono molto comodi ma il principio vale anche al contrario, se hai un seno piccolo puoi tranquillamente utilizzare un sostegno medio anche per attività molto dinamiche.

REGGISENI CON SOSTEGNO ELEVATO

Allenamenti ad alta intensità, corsa ad intervalli e sport dove dobbiamo effettuare movimenti rapidi e ripetuti richiedono un sostegno elevato. Questa tipologia di reggiseno sportivo ti garantisce una staticità massima e ti permette di fare qualsiasi movimento senza sentire alcuna sollecitazione ai seni.

La scelta quindi è da fare con attenzione, io ad esempio, grazie al mio “imponente seno”, uso sempre un sostegno medio anche se le attività che svolgo richiederebbero un sostegno elevato, l’importante è sentire che il seno non subisca sollecitazioni e sia ben aderente al corpo.

DOVE ACQUISTARE IL REGGISENO SPORTIVO

Nike ha una gamma di reggiseni sportivi molto vasta, sia in termini di tipologia che di estetica, sicuramente, con facilità, troverai il reggiseno sportivo perfetto per il tuo corpo e per la tua attività sportiva.

LINK: Clicca qui per vedere tutti i reggiseni sportivi Nike

Reggiseno nella foto: NIKE PRO CLASSIC PADDED

PERCHE’ NIKE?

Nei nostri allenamenti la maggior parte dell’abbigliamento usato è Nike, è quello che mi è piaciuto di più fin dai miei primi approcci sportivi… colori, confort, qualità e resistenza!

Non solo, io ho poco tempo per andare a fare shopping e su nike.com qualsiasi prodotto può essere cambiato entro 30 giorni, così se il reggiseno non ti piace, non ti va bene oppure ne hai visto uno che ti piace di più dopo aver effettuato l’ordine, puoi sempre fartelo sostituire!

NIKE TRAINING CLUB

Nike ha appena rilasciato una nuova versione della sua APP per fitness utilizzabile da cellulari e tablet con tanti allenamenti disponibili,  indicazioni per svolgerli al meglio e piani personalizzabili di allenamento, sicuramente da provare, ti lascio i link per scaricare l’app:

IOS: DOWNLOAD
ANDROID: DOWNLOAD

Ginnastica ed Esercizi per Braccia e Spalle

allenamento-braccia-e-spalle
Gli allenamenti che ti proporrò in questo articolo non sono sessioni di lavoro da bodybuilding, qui non si tratta di…

Scarpe: Le Caratteristiche Di Una Perfetta Scarpa Da Fitness

Scarpa da Fitness
Spesso ci chiedete quali scarpe acquistare per l'home fitness, la scarpa svolge un ruolo fondamentale nell'agevolare movimenti, sostenere il corpo…
Ultimo aggiornamento: 25 luglio, 2016
Scrivi un Commento!