Magnesio Supremo® – A Cosa Serve, Benefici e Controindicazioni


magnesio-supremoNell’articolo precedente abbiamo visto l’importanza del magnesio per il benessere dell’organismo, scoprendo che questo minerale possiede innumerevoli proprietà benefiche in quanto stimola l’assorbimento di molti minerali come il calcio, il fosforo, sodio e potassio, favorisce l’utilizzo delle vitamine del gruppo B della vitamina C e della vitamina E, è utile per il buon funzionamento dei nervi, del muscolo cardiaco e dei muscoli in generale.

Oggi ci concentreremo su una tipologia di magnesio chiamato Magnesio Supremo®, nome registrato della formula di Natural Point  srl, vedremo meglio cos’è, a cosa serve, i benefici che apporta e quali sono le possibili controindicazione e i suoi effetti collaterali.

Cos’è

Il Magnesio Supremo® è una formula di magnesio carbonato e di acido citrico che in acqua diventa magnesio citrato, una forma di magnesio facilmente assimilabile dal nostro organismo.

Perché assumere magnesio

Con il passare degli anni assumere la giusta quota di magnesio con la dieta o l’integrazione risulta sempre più importante per prevenire l’osteoporosi, problemi ossei in genere e le malattie della vecchiaia.

Dopo i 40 anni l’organismo non riesce più ad assimilare bene il magnesio dal cibo, rischiando di non garantire all’organismo la quota sufficiente per il benessere fisico e osseo, quindi è da questa fase della vita in poi che può risultare ancora più utile una integrazione di magnesio.

Garantire al corpo scorte sufficienti di magnesio è importante per evitare malattie cardiovascolari, quindi problematiche a carico del cuore e anomalie dei vasi sanguigni che potrebbero causare di ictus, infarto e aritmie.

Dose giornaliera

La dose di magnesio da assumere varia in rapporto all’età e al proprio fabbisogno fisiologico.

Come assumerlo

Per assumere il Magnesio Supremo® basta sciogliere la polvere di magnesio in acqua calda, mescolare e quando la bevanda è diventata trasparente bere.

Benefici

Il Magnesio Supremo®, meglio se assunto a stomaco vuoto, è indicato per chi soffre di crampi, mal di testa e spossatezza perché aiuta a migliorare la salute sia a livello fisico che a livello emotivo.

Il Magnesio Supremo® aiuta a:

  • regolarizzare la pressione
  • diminuisce l’irritabilità
  • alleviare i forti mal di testa
  • protegge il corpo dall’insorgere di crampi muscolari
  • energizzante naturale in caso di debolezza mentale e fisica
  • regolarizza la glicemia
  • diminuisce la presenza dei trigliceridi nel sangue
  • attenua gli effetti degli sbalzi ormonali nella menopausa
  • aiuta a curare l’acne grazie all’azione antibatterica
  • previene le calcificazioni
  • attenua gli stati d’ansia ed è utile in caso di depressione
  • aiuta a prevenire l’osteoporosi
  • allevia dalla stitichezza

 Sintomi da carenza

Un livello di magnesio troppo basso che non raggiunge la quota sufficiente corrispondente al fabbisogno giornaliero di questo minerale può essere causata da molti fattori come una dieta povera di nutrienti che ne contengono dosi significative come cereali integrali, legumi, frutta secca, verdure e alimenti crudi in generale, ma anche a causa dell’uso di diuretici, antibiotici e alcool.

Ecco i possibili sintomi da carenza di magnesio:

  • affaticamento
  • nausea
  • vomito
  • inappetenza
  • crampi
  • battito cardiaco alterato

Effetti collaterali e Controindicazioni

L’uso di integratori di magnesio non ha effetti collaterali importanti ma può avere un lieve effetto lassativo ed essendo un prodotto naturale non dovrebbe dare luogo a controindicazioni importanti.

E’ sempre bene consultare il proprio medico curante prima di scegliere come e in che quantità reintegrare le scorte di magnesio perché il magnesio viene eliminato attraverso i reni, quindi chi soffre di problemi renali dovrebbe necessariamente chiedere un parare medico prima di assumerlo.

Perchè scegliere Magnesio Supremo®

  1. Formula originale. Ciclo di produzione dedicato senza contaminazione di sostanze estranee
  2. Selezione accurata delle materie prime. No OGM e senza glutine
  3. Acido citrico da fermentazione naturale
  4. PH e NRV (valore nutritivo di riferimento) ottimali per una completa assimilazione

Dove Acquistare Magnesio Supremo®

Il prodotto è molto diffuso, è possibile acquistarlo online nei migliori store, in farmacia e nei negozi specializzati.

Per altre utili informazioni vi rimandiamo al sito internet di Natural Point  srl

Cloruro di Magnesio: Proprietà, Benefici e Controindicazioni

cloruro-di-magnesio-benefici
Il magnesio allo stato puro è un minerale e risulta efficace in molte reazioni fisiologiche del nostro corpo grazie alle…

Bere tanta acqua fa male? Bere troppa acqua si

Bere troppa acqua
E' luogo comune e raccomandazione giornaliera l'indicazione di bere tanta acqua durante la giornata, sentiamo quasi un rimorso quando pensiamo…
Ultimo aggiornamento: 6 aprile, 2016