Mangiare Bene e Sano in Dolce Attesa


Quando una donna è in dolce attesa, mai come in questo periodo deve fare così tanta attenzione a ciò che mangia. Questo significa rispettare una dieta sana, quindi mangiare bene e sano tutti i giorni, senza avere paura si sbagliare.

Mangiare Bene e Sano in Dolce Attesa – Proteine

La cosa importante per le donne in dolce attesa è mangiare molte proteine, specialmente di carne bianca come pollo e tacchino, ma anche proteine derivanti dal pesce, dai formaggi magri, dalla frutta secca e dalle uova.

Le proteine sono ottime alleate contro i morsi della fame improvvisa che possono capitare quando non ci alimenta correttamente, ma se riesci ad imparare a mangiare sano e in porzioni adeguate, sicuramente avrai meno voglia di ricorrere a cioccolata, gelato e snack ipercalorici al doppio caramello per placare la voglia.

Le proteine specialmene quando sei in dolce attesa sono il simbolo bel mangiare sano perché ti mantengono sazia più a lungo senza appesantire la digestione e senza apportare troppe calorie e grassi.

Mangiare Bene e Sano in Dolce Attesa – A Colazione
Mangiare sano a colazione significa assumere tante vitamine per sentirsi bene ed iniziare la giornata con la giusta carica di energia.

Ogni mattina l’ideale è prepararsi dei succhi di frutta e delle spremute fatte in casa ricche di minerali e piene vitamine.. non devi essere pigra, usa il tuo spremiagrumi, ci vogliono al massimo 5 minuti, ma i vantaggi che otterrai da una semplice spremuta di frutta fresca non hanno prezzo!

Per colazione mangiare sano significa anche evitare i cereali e i succhi di frutta del supermercato, decisamente troppo zuccherati e totalmente poveri di qualsiasi sostanza nutritiva.

Al contrario di quello che si pensa infatti, i cereali classici per la prima colazione non sono affatto sani e specialmente in dolce attesa, sarebbe molto meglio optare per una bella ciotola di avena o di cereali integrali visto che sono a basso contenuto di grassi e mantengono al loro interno un sacco di vitamine e sali minerali, preziosi sia per la salute della mamma che per la crescita del bambino.

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Ultimo aggiornamento: 9 ottobre, 2015