Mangiare Sano tutti i Giorni con lo Yogurt


Lo yogurt è un alimento perfetto per le donne a dieta e che vogliono snaltire un po’ di ciccia accumulata.

Per le donne che vogliono ritrovare la forma fisica perduta, o vogliono semplicemente rimanere in forma perfetta, lo yogurt è un alimento leggero e con poche calorie che puoi sfruttare sia come spuntino tra i pasti, ma anche come colazione nutriente, come dolce di fine pasto, e come sostituto a condimenti troppo calorici come la panna o la maionese.

Attenzione allo yogurt che acquisti: Tutte queste proprietà ipocaloriche perfette per una dieta dimagrante, sono valide a patto però che venga consumato “al naturale”. Spesso per rendere lo yogurt più appetibile, vengono aggiunte quantità importanti di zucchero, che raddoppiano o addirittura triplicano il contenuto calorico.

Lo yogurt perciò è un grande esempio di come fare la spesa del supermercato e saper scegliere quali alimenti sono i più leggeri tra la miriade di prodotti sul marcato. Mai come in questo alimento è utile leggere le etichette prima di acquistarlo.

Ecco una lezione sulla scelta di un perfetto yogurt, perfetto per una dieta ipocalorica:

YOGURT SANO

  • Calorie: 90
  • Grassi: 0,1
  • Carboidrati totali: 9 grammi
  • Zuccheri: 9 grammi
  • Senza aggiunta di dolcificanti o coloranti.

YOGURT DA EVITARE

  • Calorie: 130-200
  • Grassi: 5,9-6,5 grammi
  • Carboidrati totali: 14-20 grammi
  • Zuccheri: 17-32 grammi
  • Coloranti e altri riempitivi

Un’ottima regola nell’acquisto è quella di  preferire lo yogurt bianco per tre semplici motivi:

1. Contiene circa la metà delle calorie dello yogurt alla frutta

2. Contiene quasi il doppio delle proteine ed un minor numero di riempitivi

3. Non contiene zuccheri aggiunti

Se yogurt bianco non fa per te, potresti insaporirlo con il tuo frutto preferito oppure con il miele e cereali. Vedrai sarà buonissimo!

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Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015