Mangiato Troppo? Come Rimediare alle Abbuffate


Oggi ti senti da schifo… stanca, pesante e gonfia? Tu sai bene che questi sono i classici sintomi del post abbuffata, quindi il conto da pagare per aver mangiato troppo!

Aver mangiato troppo potrebbe significare aver esagerato la sera prima con una enorme cena con mille portate ricche di olio e grassi, con l’aggiunta poi di tanti dolci super calorici ricchi di panna e cioccolato.

A fine cena è stato necessario slacciare il bottone dei jeans per poter finalmente respirare bene?

Ma poi anche il week end l’hai passato interamente a mangiare schifezze, conseguenza di un’improvvisa voglia di dolce, tanto da farti abbuffare di gelato e biscotti al doppio cioccolato dopo cena?

Se oggi ti senti come un grasso maiale e non ti senti affatto bella ed energica, sappi che puoi risolvere la situazione e rimetterti in pista!

Tutte noi sappiamo che sentirci gonfie e pesanti dopo un paio di giorni di indulgenze alimentari è normale, ma quello che ti serve sapere, è come fare a rimediare alle abbuffate in maniera giusta e sana.

Mangiato Troppo? Come Rimediare alle Abbuffate –  Sudare e sudare…
Si esatto, hai capito bene! Se hai mangiato troppo e 2 o 3 pranzi eccessivi ti hanno messo al tappeto, non cercare scuse e non sentirti in colpa, ma agisci e costringi te stessa a indossare le scarpe da corsa e andare a sudare in palestra o là fuori!

Se il giorno prima hai mangiato troppo, l’ideale è fare un po’ di allenamento per la forza misto a del buon cardio fitness… non sai quanto ti sentirai bene con te stessa dopo aver sudato ed aver eliminato le tossine depurandoti!

Mangiato Troppo? Come Rimediare alle Abbuffate – Piano Alimentare
Oltre che attraverso lo sport, anche a tavola è essenziale non cedere ancora alle tentazioni, perché uno stravizio alimentare una volta ogni tanto va benissimo anzi, ci vuole, ma farti prendere la mano no!

Vediamo un piano alimentare per il giorno dopo aver mangiato troppo:

  • Prima colazione: 1 yogurt magro con 2 cucchiai di crusca d’avena + 1 caffè amaro
  • Spuntino: qualche fetta di anguria oppure 1 pompelmo
  • Pranzo: una fetta di pane integrale con pomodori a fette, lattuga e 150 g di tacchino
  • Spuntino: una mela
  • Cena: un insalata di rucola, pomodorini, melone e 120 g di gamberetti bolliti e conditi con aceto balsamico e sale oppure una insalata mista con un uovo sodo in cima

Mangiato Troppo? Come Rimediare alle Abbuffate – Quanto Bere
Beh.. naturalmente lo saprai già, ma adesso che sei in recupero e che devi eliminare le troppe calorie, devi bere quanta più acqua possibile per aiutare il fisico a liberarsi.

Inoltre, per un paio di giorni, il caffè  è meglio se lo bevi senza zucchero, ideale per dare una scossa al tuo metabolismo!

E sarebbe assolutamente perfetto aggiungere una bella tazza di tè verde durante la giornata, perché è ricco di antiossidanti che aiutano ad aumentare le attività del tuo metabolismo!

Quindi … ??? Ancora dubbi? Forza alzati dal divano e inizia a dare qualcosa di produttivo a riguardo!

Continua a leggere…
Mangiato Troppo? Esercizi per Eliminare le Maniglie dell’Amore
Mangiato Troppo? Cibi e Alimenti Brucia Grassi
Mangiato Troppo? Rassodare la Pancia
Mangiato Troppo? Quante Calorie Servono per Perdere Peso?

Le informazioni pubblicate  non rappresentano nessuna indicazione o consiglio medico. Ti consiglio di approfondire gli argomenti trattati con il tuo medico specialista.

Angelina Jolie: Ecco la sua Dieta Shock da 600 Calorie al Giorno

La magrezza estrema che si nota in Angelina Jolie, si sa, non è una novità. Ma la notizia agghiacciante arriva…

Guarire dai Disturbi Alimentari

Guarire può essere relativo, quindi il guarire dai disturbi alimentari in maniera definitiva e profonda non è un processo veloce,…
Ultimo aggiornamento: 29 giugno, 2014