Mangio Poco ma Non riesco a Dimagrire!


Hai mai sentito parlare di metabolismo veloce e metabolismo lento? Il motivo per cui anche se durante il giorno mangi poco non dimagrisci nemmeno di 1 etto è che molto probabilmente hai un metabolismo troppo lento che non brucia calorie, ma le conserva gelosamente sotto forma di grasso.

Quando mangiamo poco, il nostro corpo reagisce di conseguenza e in maniera molto primitiva per tutelarsi e far fronte alla mancanza di cibo, immagazzina tutto ciò che viene introdotto, quindi trasforma in grasso anche la più piccola caloria che mangi.

Se sei abituata a mangiare poco, quindi non fai mai colazione, arrivi a pranzo a stomaco vuoto e fai la stessa cosa fino a cena, il tuo corpo inizia a credere che tu sia in guerra e che ci sia una tale mancanza di cibo disponibile, che modifica i processi metabolici risparmiando al massimo le energie spese per funzionare.

A seconda della restrizione calorica alla quale lo sottoponi, il tuo corpo userà molte meno energie del normale per svolgere qualsiasi attività nella vita di tutti i giorni e questo significa che il tuo metabolismo si blocca.

Ma il secondo errore che chi mangia poco per tutto il giorno generalmente fa, è di stare a stecchetto dalla mattina alla sera e divorare l’intero frigorifero per cena. E’ normale che dopo una giornata stressante, una volta a casa si tenda a rilassarsi, ma rilassarsi davanti ad un piatto si pasta al sugo o davanti ad un secondo troppo abbondante proprio di sera, è un modo perfetto per ingrassare.

Le calorie che vengono introdotte la sera non sono fruttate dal nostro corpo, perché dopo poche ore si va a dormire, quindi sono calorie completamente messe da parte come scorta di grasso.

Se il tuo dilemma è “mangio poco ma non riesco a dimagrire!” prova ad iniziare a mangiare più spesso durante il giorno e meno la sera. Inizia ad introdurre la giusta dose di dolcezza al mattino con un paio di fette biscottate e del miele ed aggiungi 2 mini merende con pochi grassi come un semplice yogurt alla frutta o una barretta ai cereali integrali e un frutto, vedrai che così facendo non solo mangerai di meno la sera, ma il tuo metabolismo aumenterà di certo!

Continua a leggere…
Gli Snack con Meno di 100 Calorie
8 Metodi Vincenti per Mangiare Light!
I Cibi Anti Stress con Poche Calorie
6 Modi per Accelerare il Metabolismo

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

La Dieta dello Yogurt per Dimagrire in Fretta

yogurt sano e leggero
La dieta dello yogurt è un modo semplice ma gustoso per dimagrire qualche chilo senza rinunciare al desiderio di mangiare…

Come Dimagrire Senza Dieta Dimagrante

perdere-peso-senza-dieta
La parola dieta dimagrante già a sentirla a molti mette ansia, ma se quello che vuoi è perdere peso senza…
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre, 2015