Marmellata Ricette: Marmellata di Pomodori Verdi


Questa marmellata che che abbina la verdura allo zucchero, a prima vista potrebbe sembrare un po’ strana, in realtà è stata una scoperta a dir poco eccezionale! E’ la marmellata che preferisco in assoluto tra tutte quelle che ho preparato fin’ora.. uno spettacolo!

Dopo averla assaggiata, dovrai fare del tuo meglio per resistere alla tentazione di mangiartela tutta in una volta sola e prepararne subito una tonnellata, perché credimi se ti dico che una marmellata dolce e deliziosa come questa, non l’hai mai assaggiata prima!

Questa marmellata di pomodori verdi non è solo facile da preparare casa,ma si sposa con tantissimi piatti… è deliziosa sopra una fetta di pane fresco o una croccante fetta biscottata per la colazione del mattino, ma è eccezionale come accompagnamento a formaggi a pasta molle e pasta dura insomma.. una delizia per il palato e una dolce coccola per la mente.

E sai una cosa? Ha anche pochissime calorie.. perché la mia marmellata di pomodori verdi ha sole 140 calorie per 100 grammi!

Quindi voilà, una marmellata tanto deliziosa quanto accessibile a livello calorico, con la quale puoi concederti tanti momenti di pura dolcezza, all’insegna del povero apporto in calorie!! Eccezionale!

Cosa ti serve per 5 barattoli di marmellata di Pomodori Verdi da 300g…
1 kg di pomodori verdi
succo di 1 limone
500g di zucchero

Come devi fare..
Per preparare la marmellata di pomodori verdi, come prima cosa devi lavare bene tutti i pomodori. Per la preparazione di questa marmellata puoi scegliere due varianti, cioè utilizzare solamente pomodori completamente verdi oppure fare un mix e usare sia pomodori totalmente acerbi ma anche qualche pomodoro un po’ più maturo, leggermente stagionato, di colore rosa-arancio.Una volta lavati, taglia i pomodori a pezzetti piccoli lasciando la pelle e mettili a marinare con lo zucchero e il succo di limone per almeno 3-4 ore.

Porta il composto di pomodori, zucchero e limone sul fuoco e porta ad ebollizione. Quando inizia a bollire, abbassa la fiamma e fai cuocere per 15 minuti, mescolando ogni tanto. Trascorsi i 15 minuti, spegni il fuoco e lascia raffreddare. Trasferisci la marmellata nel frigo e lasciala riposare per tutta una notte. Il giorno dopo riporta la marmellata sul fuoco e fai cuocere a fuoco lento per 15 minuti, mescolando di tanto in tanto. Una volta che la marmellata sarà pronta, toglila dal fuoco e mettila subito nei vasetti, capovolgili a testa in giù e lascia raffreddare.Una volta freddi, metti i vasetti di marmellata di pomodori verdi a bollire per 20 minuti in una pendola piena di acqua per la sterilizzazione.

Prova questa marmellata di pomodori verdi veramente deliziosa… e fammi sapere com’è venuta fuori!!!!

Continua a leggere…
Marmellata Ricette: Marmellata di Prugne
Marmellata Ricette: Marmellata di Cipolle
Marmellata Ricette: Marmellata di Fragole
Marmellata Ricette: Marmellata di More

 Foto: altoonsultan.blogspot.it – honestcooking.it – scrumptiouscompany.blogspot.it – whiskandcleaver.com

Marmellata Ricette: Marmellata di Prugne

marmellata-di-prugne
Approfittare dei frutti freschi di stagione per rendere deliziosa una marmellata, è un'idea tanto geniale quanto golosa!Una borsa piena di…

Confetture e Marmellate: Marmellata di Peperoncino

marmellata-al-peperoncino
Essendo una grande appassionata di marmellate e confetture, ho sempre acquistato le marmellate più strane e curiose che trovavo un…
Ultimo aggiornamento: 25 luglio, 2013
Scrivi un Commento!