Melanzane Ricette: Polpette di Melanzane

Oggi cuciniamo le polpette!! Ho pensato che fosse giunto il momento di provare a cucinare la versione vegetariana con le melanzane. E credimi queste polpette di melanzane sono superlative!

Sono succulente, morbide e non troppo friabili, con la giusta umidità all’interno che le rende delle polpette di melanzane tenere e molto saporite.

Per la preparazione poi.. ti bastano solamente una manciata di ingredienti, delle belle e sode melanzane, 30 minuti in forno e potrai gustarti le mie polpette di melanzane molto ma molto light con sole 80-100 calorie a porzione!

Cosa ti serve per 7-8 polpette di melanzane…
500g di melanzane
1 uovo
1 fetta pancarré
30g parmigiano
1 spicchio di aglio
prezzemolo tritato
pane grattugiato q.b.
Sale e pere
noce moscata q.b.

Come devi fare…
Per preparare le polpette di melanzane, sbuccia le melanzane e tagliale a tocchetti, falle cuocere in acqua bollente salata per 10 minuti  poi scolale e falle raffreddare.

Strizza le melanzane affinché perdano l’acqua, meno acqua avranno e meno pane grattugiato servirà per farle addensare. Ora prendi il frullatore e aggiungi aglio, prezzemolo pan carré ammorbidito con un goccio di latte scremato e frulla bene.

Ora, lavorando con le mani aggiungi uovo, formaggio, sale, pepe noce e moscata. Forma le polpette di melanzane e passale nel pangrattato. Cuoci a 30 minuti in forno a 200°C.

Prova queste polpette di melanzane veramente deliziose… e fammi sapere come sono venute fuori!!!!

Continua a leggere…
Melanzane Ricette: Parmigiana di Melanzane
Melanzane Ricette: Pizza Vegetariana
Melanzane Ricette: Cestino di Melanzane e Tofu
Melanzane Ricette: Pasta alla Norma Light

Foto: marthastewart.com - traceysculinaryadventures.com - dashofeast.com

Ultimo aggiornamento: 26 luglio, 2013
Scrivi un Commento!