Metodi per Dimagrire: Allenamento per Dimagrire ad H.I.I.T.


Sappiamo che fare movimento è il vero segreto per dimagrire in maniera veloce e sana, molte volte non sai quale allenamento è meglio per te, che cosa potresti fare in palestra e a casa per velocizzare la perdita di peso.

Oggi vediamo quello che io definisco tra i metodi per dimagrire più veloci ed efficaci che puoi fare in palestra: l’allenamento per dimagrire ad HIIT.

Altro non è che un allenamento ad Interval Training, che si basa sull’alternanza di sessioni di allenamento “hard” con uno sforo intenso, a sessioni di allenamento “aesy” più facile, tutto all’interno dello stesso allenamento.

Esempio di Allenamento per Dimagrire ad H.I.I.T

Un esempio di allenamento per dimagrire ad H.I.I.T. potrebbe essere fatto con la corsa sul tapis roulant.

Quindi fare 5 minuti di camminata veloce per riscaldarsi, poi iniziare ad alternare 1 minuto di corsa veloce ad 1 minuto di corsa lenta per un totale di 20 minuti. Quindi fare altri 5 minuti di defaticamento.

Ci sono vari metodi per dimagrire facendo H.I.I.T a seconda di quanto sei allenata, ad esempio puoi iniziare alternando 1 minuto di corsa veloce ad 1 minuto di corsa lenta, anche solamente per 5-10 minuti, perché ciò che non dovresti fare è affaticarti troppo specialmente all’inizio e specialmente se hai molti chili da perdere.

Allenamento per Dimagrire ad H.I.I.T – Allenamento in Poco Tempo

Grazie a questo nuovo metodo per dimagrire puoi aumentare il tuo livello di allenamento e la tua forza fisica come mai prima d’ora.

Ma la cosa bella dell’allenamento ad H.I.I.T. è che chiunque lo può fare, anche te che hai poco tempo per andare in palestra e non hai 1 ora di tempo per allenarti. I metodi per dimagrire classici hanno bisogno di tempo, puntano su un allenamento cardio di 1 ora, dove il tempo è la prima cosa che devi avere per allenarti, ma con l’allenamento ad H.I.I.T. bastano solamente 20 minuti!

Allenamento per Eliminare i Grassi in Eccesso

L’H.I.I.T. è anche efficace per  noi donne che vogliamo eliminare i grassi in eccesso, questo perché va ad attaccare il grasso e la ciccia di troppo che si accumula sempre e solo in quei classici punti critici del nostro corpo.

L’allenamento per dimagrire ad H.I.I.T. funziona perché non è un allenamento facile, ma è un allenamento veloce ma impegnativo che attacca il grasso e va a migliorare visibilmente sia il nostro fisico, sia il metabolismo, appunto perché è un allenamento duro.

Calorie Bruciate

Le calorie bruciate in una sessione di allenamento ad H.I.I.T. di 10 minuti, sono addirittura di più che in una sessione di corsa di 10 minuti.. fantastico!

Con l’allenamento dimagrante ad H.I.I.T. non solamente bruci circa il 30% di calorie in più mentre eserciti, ma bruci calorie anche dopo la fine dell’allenamento!

E se non sai da dove cominciare?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

Continua a leggere…
Allenamento per Dimagrire: Cosa Fare per Rassodare Gambe e Cosce
Metodi per Perdere Peso: Dimagrire in Fretta con gli Esercizi Pancia Piatta
Il Modo Migliore per Dimagrire è Combattere la Voglia di Dolce
Metodi per Dimagrire: Le Proteine Necessarie per un Fisico Asciutto!

Esercizi per Tonificare grazie alla Tonificazione Muscolare

esercici-per-tonificare-il-fisico
Se vuoi un po' d'aiuto per migliorare la tua forma fisica perché anche se non sei in sovrappeso ed il…

Aumentare la Muscolatura con gli Esercizi per la Massa Muscolare

esrcizi per aumentare la muscolatura
Quando vediamo donne snelle e toniche per strada, la cosa a cui pensiamo è solo "mangeranno pochissimo...??", oppure ci domandiamo…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017