Migliora la Forza di Volontà nella Dieta


Hai l’obbiettivo di perdere qualche chilo, che adesso fai fatica ad accettare di avere? Immagina come ti sentirai bene quando andrai a comprare un bel paio di jeans attillati e di una taglia in meno!

Sentirli scivolare senza sforzo fino alla vita e sentire gli apprezzamenti delle tue amiche su quanto stai bene e quanto sei in forma! Abituati a questo, perché se impari ad essere decisa e costante nelle tue scelte, questo è proprio ciò che ti accadrà!

Migliora la Forza di Volontà nella Dieta – Elabora un piano B
L’elaborazione di un piano B, ti aiuta a far fronte a situazioni che possono mettere a dura prova la tua determinazione.

Annota in un’agenda gli ostacoli che si possono presentare sulla strada per il tuo obbiettivo di una taglia in meno sui jeans, poi scrivi un piano per aggirare ciascuno di essi.

Vediamo insieme degli esempi, per vedere come potrebbe apparire il tuo foglietto:

1. Ostacolo Primo: La macchinetta delle schifezze
Il pericolo del distributore automatico in ufficio alle quattro di pomeriggio.

Se ti viene voglia di acquistare uno snack super cioccolatoso, biscottoso e burroso, tieni sempre una mela sulla scrivania, come sana alternativa alla vagonata di calorie che avresti voluto mangiare, così da poter addentare qualcosa di leggero e che ti sazia molto più a lungo.

2. Ostacolo Secondo: Voglia di formaggi
Se sai di non saper resistere ad una cena a base di formaggi, scegli quello a pasta filata come la mozzarella, oppure prova dei fiocchi di latte, della ricotta di mucca o del formaggio spalmabile light.

Vedrai che sarai soddisfatta di scegliere qualcosa di magro, invece di addentare una fetta super calorica di Brie.

Migliora la Forza di Volontà nella Dieta – Rendi le decisioni più facili e sane
Di fronte a una ciambella, non chiederti: “Voglio mangiare quel dolcetto o no?” La risposta non potrà che essere si! La sensazione di ricompensa è molto forte ed estremamente allettante per la tua mente.


Il nostro corpo è stato cablato
per cercare delle ricompense come accade per il cibo. Quando il cervello identifica una ricompensa, si manifesta una immediata attrazione e voglia di concedercelo, ma è possibile utilizzare tale meccanismo a proprio vantaggio, semplicemente cambiando il premio in quelle determinate situazioni.

Fare la scelta giusta è di vitale importanza: “Voglio essere di passo più vicino al mio corpo da sogno o no?”.

Ricordati che è ‘più facile andare dietro alle voglie e a qualcosa che si desidera, piuttosto che qualcosa di sano che ci fa bene”

Continua…

 

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Ultimo aggiornamento: 25 maggio, 2014