Modi Naturali per Ridurre il Senso di Fame per Non Ingrassare


A meno che tu non sia una di quelle fortunatissime donne che più mangiano più son magre e snelle, anche conosciute come “le miracolate dal Signore“, il perenne senso di fame durante il giorno e quella voglia di sgranocchiare qualcosa di dolce o saporito ad ogni ora, se non vuoi ingrassare, non va affatto bene!

Certo, chi non ama rilassarsi sul divano davanti ad un bel pacco di patatine o con un panino imbottito tra le mani che trasuda salsa, ma adottare intelligenti abitudini alimentari quotidiane che non hanno nulla a che vedere con le diete dimagranti, è quello che ci vuole per non ingrassare e per ridurre il senso di fame durante le tue giornate.

La chiave non è restare affamata o resistere ai morsi della fame, ma il segreto è ridurre il senso di fame con la giusta strategia vincente che non sia difficile da seguire e sopratutto che non sia psicologicamente punitiva.

Vediamo come devi fare per essere soddisfatta di ciò che mangi cercando di ridurre l’appetito!

Modi Naturali per Ridurre il Senso di Fame per Non Ingrassare – Grazie alla Fibra
Gli alimenti ricchi di fibre hanno un enorme vantaggio. Tutto ciò che mangi che contiene tante fibre, a contatto con i liquidi si espande nello stomaco e ti fa sentire molto ma molto più sazia e… con meno calorie!

Alcuni tra i più buoni alimenti ricchi di fibre, che ti aiutano a ridurre il senso di fame facendoti sentire più sazia sono:

la crusca di frumento che è ottima se sostituita al pane grattugiato per i tuoi hamburger, per il polpettone, per le polpette ecc..

i legumi come lenticchie, fagioli e ceci ideali per zuppe e minestre sazianti

orzo perlato perfetto per preparare delle insalate d’orzo in estate, ma anche ideale per preparare cremose zuppe invernali

Modi Naturali per Ridurre il Senso di Fame per Non Ingrassare – Le Proteine
La parola magica per ridurre il senso di fame è: proteine ​​magre.

Senza le proteine ​​magre come il pollo, tacchino, tagli magri di manzo e vitello, uova ma sopratutto albumi e pesce magro, non si può pensare di ridurre il senso di fame, quindi mangiare meno in maniera naturale e senza stress.

Le carni magre saziano tantissimo perché impieghiamo molto più tempo per digerirle e quindi ci aiutano a ridurre il senso di fame in due modi:
aiutano a ridurre il senso di fame bruciando più calorie nella digestione prolungata
aiutano a ridurre il senso di fame mantenendo stabili i livelli di zucchero nel sangue. Traduzione? Stare lontana dalla macchinetta dei dolciumi per tutto il pomeriggio!

Modi Naturali per Ridurre il Senso di Fame per Non Ingrassare – Lavarsi i Denti
Sembra strano ma non lo è affatto. Lavarsi i denti appena finito di mangiare ti aiuta a ridurre il senso di fame perché ti spinge a non voler mangiare altro, perché hai i denti e la bocca pulita.

Lavarsi i denti pulisce il palato e grazie a ciò sei meno propensa ad addentare una fetta di torta alla crema, quindi è un modo intelligente e furbo per ridurre il senso di fame durante i pasti principali!

Modi Naturali per Ridurre il Senso di Fame per Non Ingrassare – Masticare
Non so se ne hai mai sentito parlare, ma il senso di sazietà è tutto nella tua testa! Se il tuo cervello è sazio e soddisfatto di conseguenza lo sei anche tu e la tua pancia.

Molto spesso per non ingrassare e per ridurre il senso di fame è sufficiente capire che la fame è più psicologica che fame reale, quindi invece che addentare quello sneakers da 280 calorie al pezzo, prenditi due minuti per te stessa, distraiti con qualcosa e forse quel paio di minuti di distrazione basteranno per farti capire che non sei realmente affamata.

Continua a leggere…
Ridurre il Senso di Fame: Che Fame! Cosa Mangiare se sei a Dieta!
Ridurre il Senso di Fame: La Scala che Misura il Livello di Fame
Ridurre il Senso di Fame: Tutte gli Stratagemmi per Perdere Peso e Non Soffrire la Fame
Ridurre il Senso di Fame: Come Controllare la Fame
Ridurre il Senso di Fame: I Cibi Anti Fame

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Cucina Dietetica con le Ricette Leggere Invernali

zucca-al-forno
Quando le giornate piovose e il clima freddo dell'inverno si fanno sentire, è bene avere sempre a portata di mani…

Dimagrire in Poco Tempo dopo le Feste

dopo-le-feste
Il periodo delle feste è finito e se per queste feste di Natale e Capodanno hai messo su qualche chilo…
Ultimo aggiornamento: 1 ottobre, 2015