6 Modi per Accelerare il Metabolismo


1. Accelerare il Metabolismo – Allena i Muscoli
Gli esperti dicono che l’allenamento con i pesi è il modo migliore per Aumentare il Metabolismo Basale

Con il passare degli anni, il metabolismo tende inevitabilmente a rallentare, ma l’allenamento con i pesi è in gradi di ristabilire un metabolismo più veloce e riportarlo di nuovo indietro.
Se non lo sapevi, ti sarà utilissimo sapere che… un chilo di muscoli brucia fino a 9 volte in più rispetto alle calorie che brucia un chilo di grasso!

2. Aumentare il Metabolismo – Non ho Tempo per la Palestra!
È possibile ottenere grandi risultati con solo 3 sedute di allenamento alla settimana da 15 oppure 30 oppure ancora 45 minuti ciascuna.

L’allenamento con i pesi dà al tuo metabolismo una scossa. Quando noi donne facciamo sollevamento pesi, il nostro metabolismo rimanere in modalità brucia grassi per un massimo di due ore dopo l’allenamento, permettendoci di bruciare più calorie.

Leggi anche… l’allenamento in 15 minuti, in 30 minuti, in 45 minuti, in 60 minuti.

3. Accelerare il Metabolismo – Allenamento ad Interval Training
L’aggiunta di un’allenamento di Interval Training detto più comunemente cardio-fitness, prevede raffiche di allenamento ad alta intensità  susseguite a momenti di bassa intensità, che hanno lo scopo di richiamare e stimolare il metabolismo.

Gli studi hanno dimostrato che le donne che praticano interval training due volte a settimana, tendono a perdere il doppio del peso rispetto alle donne che fanno solo un allenamento regolare di cardio. Bruciare il Grasso con il Cardio Fitness

Puoi facilmente incorporare l’Interval training nella corsa sul tapis roulant, con l’inserimento di 30 secondi di sprint ogni due minuti di corsa.

Questo è senza dubbio un’allenamento molto intenso che richiede più impegno,ma ti permette di bruciare molte più calorie!

4. Velocizzare il Metabolismo – Non Fare le Ore Piccole
Sacrificare il sonno può far crollare il metabolismo.

E’ stato dimostrato che se si dorme solo 4 ore a notte, automaticamente il metabolismo rallenta.

5. Accelerare il Metabolismo – Fai Palestra Prima del Ciclo

Durante quelle due settimane prima del ciclo, saresti più tentata di rannicchiarti sul divano, ma ti dò una notizia!

Se ti sforzi un pò e riesci ad andare in palestra lo stesso, è stato dimostrato che durante quelle due settimane, puoi perdere più peso rispetto ai restanti giorni del mese.

Secondo un recente studio infatti, le donne bruciano il 30% di grasso in più, nelle due settimane seguenti l’ovulazione, circa  due giorni prima del ciclo mestruale.

6. Accelerare il Metabolismo – Dai un Taglio allo Stress
A lungo termine, anche lo stress può farti ingrassare.

Quando sei cronicamente stressata, il tuo corpo è inondato di ormoni dello stress, che stimolano le cellule di grasso situate in profondità ad aumentare di dimensioni e incoraggiare il deposito di grasso.

Inoltre, con lo stress l’appetito aumenta considerevolmente e ti potrebbe far mangiare troppo.

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Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015
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