Muoviti per Perdere Peso


Sappiamo molto bene tutte quante, che uno dei cardini di maggior successo per perdere peso, è quello di essere il più attive fisicamente possibile.

Sappiamo anche che questa è una facile soluzione al problema dell’accumulo di grasso, ma una cosa è sapere cosa dovresti fare per bruciare le calorie accumulate per perdere peso, ed un altra è farlo davvero!

Tante scuse… troppe scappatoie come…

“sono troppo stanca, non mi sento in forma, è freddo, fuori piove, fa troppo caldo e così via…”

ma ecco la miglior notizia per tutte coloro che rimandano in continuazione l’abbonamento in palestra: non devi più allenarti per ore ed ore per perdere peso!

Quante volte avrai visto donne apparentemente instancabili, camminare sul tapis roulant per ore ed ore, alla continua ricerca di perdere quei maledetti ciccietti sulla pancia o sulle cosce… ma se vuoi perdere peso, da ora le cose sono cambiate!

Per perdere peso, camminare e camminare per ore a ritmo leggero non serve a molto, perché il segreto che molte donne non sa, è che se si praticha una sessione cardio più breve ed intensa, indubbiamente maggiori le calorie bruciate saranno maggiori!

L’allenamento innovativo per perdere peso, che negli ultimi anni sta  spopolando in tutto il mondo,  si chiama Internal Training, detto anche Cardio Fitness e consiste in un allenamento cardiovascolare che puoi svolgere con qualsiasi macchina cardio come il tapis riulant, la cyclette, il cyncro ecc… creato appositamente per bruciare grasso!

Questo allenamento non è affatto lungo in termini di tempo, ma in compenso viene eseguito in maniera più intensiva e perciò più efficace. Non ci si allena più a bassa intensità ogni giorno per ore ed ore, ma molto intensamente fino a 2-3 volte alla settimana per una ventina di minuti al massimo, perdendo così, molto più peso che con un allenamento lungo e leggero.

E’ stato dimostrato che le donne che eseguono questa speciale tecnica, riescono a perdere in media circa tre volte più peso, rispetto alle donne che si esercitano ogni giorno ad un ritmo basso e regolare, anche per 40 minuti ad allenamento… mica male eh?

L’efficacia deriva dalla grande quantità di composti chimici chiamati in circolo per le sessioni di intervallo e di sprint, che scatenano una reazione chimica che ti permette di dimagrire.
Ma scopriamo insieme in cosa consiste un esempio di allenamento ad Interval Training.

E se non sai da dove cominciare per iniziare a perdere peso?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Semplici Modi per Essere Efficiente sin dalla Mattina

mattiniera
Hai sempre desiderato essere come una di quelle donne che saltano giù dal letto alle 7 del mattino e mettono…

Rassodare la Pancia

rassodare-la-pancia
Non solamente la pancia trae un enorme vantaggio dal rassodamento dei muscoli addominali, perché se i muscoli della pancia aumentano…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017