Non Sottovalutare Mai Il Potere Dell’Outfit Sportivo


outfit-nikeChi mi conosce lo sa, non sono una ragazza “fashion”, mi piace vestirmi bene nelle occasioni importanti ma ogni volta che posso.. mi metto COMODA, anche se devo uscire con le amiche.

Per me l’outfit ha avuto ed ha tuttora un ruolo importante nel rapporto con me stessa dal lato sportivo, quando mi alleno se non sono a mio agio con i vestiti le mie prestazioni e la mia motivazione ne risentono.

Se guardo indietro sorrido, ero in sovrappeso, odiavo l’attività fisica, avevo gravi problemi alimentari e curavo solo l’aspetto superficiale di me stessa, insomma ora ci scherzo ma era veramente una situazione difficile da cui partire.

Il primo giorno di palestra

Ricordo ancora il primo giorno di palestra, un giorno di aprile del 2007, ho messo la prima tuta trovata in casa, maglietta nera e via!

Mi sentivo completamente spaesata, messa li con forza, senza motivazione e con poca speranza di riuscire a combinare qualcosa.

Dopo qualche settimana ho iniziato a vedere che qualcosa, “forse”, poteva funzionare ma avevo capito subito che il percorso non sarebbe stato breve e facile.

Alimentazione corretta e Allenamento! Non serve altro! mi dicevo…

Invece è proprio “l’altro” che per me ha fatto la differenza tra il fallimento e il successo.

Le Passioni parallele

Quando desideriamo raggiungere un obbiettivo e dobbiamo affrontare un lungo percorso per raggiungerlo il segreto è rendere il percorso il più piacevole possibile usando tutte le armi a nostra disposizione.

Presto sempre la massima attenzione a rendere sia l’allenamento sia l’alimentazione un momento piacevole, non c’è una ricetta precisa, ognuno ha i suoi gusti e i suoi modi per trovare soddisfazione secondo ciò che piace o non piace.

l’outfit sportivo

L’abbigliamento per me è stata una leva importante che mi ha tenuto sui binari giusti, più mi allenavo e più mi piaceva scegliere nuovi completi da indossare, le mie forme miglioravano e mi divertivo a combinare colori e modelli di leggings, scarpe, top e canotte. E’ nata subito una di quelle che io chiamo “PASSIONI PARALLELE”.

Può sembrare una cosa superficiale, ma fidati non lo è assolutamente perché a livello di motivazione è molto potente, avevo aggiunto piacere al percorso che mi avrebbe portata all’obiettivo.

Questo ha 2 vantaggi che ti danno sicurezza a aumentano la tua percentuale di successo:

1) Hai aggiunto piacere al tuo percorso

2) Se abbandoni il percorso quel piacere lo perderai

Lo sappiamo tutti che costanza e impegno sono l’elemento più importante e allo stesso tempo l’elemento più traballante, aggiungendo passioni parallele tu stai aggiungendo stabilità al tuo percorso, lo stai rendendo tuo, intimo, e se sei brava te ne innamorerai 😉

Puoi allenarti con i migliori workout e avere un’alimentazione super perfetta ma se aggiungi piacere a tutto questo è tutta un’altra musica 😉

Trova ciò che ti piace, trova qualcosa, molte cose, che aggiungano piacere al tuo percorso, dei cibi che ami particolarmente da inserire nella tua alimentazione, un ambiente che ti fa sentire al top quando ti alleni, l’outfit giusto e tutto ciò che ti viene in mente per rendere il tuo viaggio non solo efficace ma anche bello e stimolante!

nikerosegold

Nike Rose Gold Collection

Sul nostro canale fitness IMP trainer ci siamo affidati a Nike, non è stata una scelta calcolata, è stato un passaggio naturale. Ho quasi sempre vestito Nike, non ha mai deluso le mie aspettattive e sono felice di consigliarvi qualche capo tra quelli che mi sono piaciuti di più!

Nella foto indosso scarpe e leggings della Rose Gold Collection, esulano un po’ dal mio vestire colorata ma mi sono piaciute molto perché  mi permettono di fare ogni movimento con naturalezza e mi trasmettono una nota frizzante mantenendo allo stesso tempo un design pulito e tecnico.

Vestibilità e comodità degne di nota naturalmente, le scarpe sono leggerissime, hanno una perfetta ammortizzazione sui salti e non si sentono neanche quanto inclini la gamba lateralmente!

I pantaloni sono molto avvolgenti ed elastici, anche nei movimenti più critici, come gli slanci in avanti, non ho sentito nessuna resistenza e allo stesso tempo il tessuto da una bella sensazione di robustezza, sono un ottima scelta anche per fare attività all’aperto.

Credo proprio che li userò spesso nei prossimi video!!

Sul sito Nike trovi anche altri colori disponibili, ti lascio i link:

Scarpe: NIKE FREE TRANSFORM FLYKNIT 

Leggigns: NIKE PRO WARM

Una cosa che adoro del sito nike è che hai sempre la spedizione gratuita e se per qualsiasi motivo vuoi mandare indietro il prodotto, puoi farlo senza sostenere alcuna spesa aggiuntiva 😉

Scarpe: Le Caratteristiche Di Una Perfetta Scarpa Da Fitness

Scarpa da Fitness
Spesso ci chiedete quali scarpe acquistare per l'home fitness, la scarpa svolge un ruolo fondamentale nell'agevolare movimenti, sostenere il corpo…

outfit-nike
Ultimo aggiornamento: 15 dicembre, 2016
Scrivi un Commento!