Esercizi a Corpo Libero da Fare a Casa


Gli esercizi a corpo libero sono un modo perfetto per poterti allenare a casa, quindi per trasferire la palestra in casa tua!

Fare palestra a casa ha un sacco di benefici, perché risparmi tempo e denaro, ma fare palestra a casa ha anche un lato negativo, dal quale devi fare la massima attenzione: la pigrizia.

Se da un lato gli esercizi a corpo libero in casa possono essere un modo per rimetterti in forma senza uscire di casa, dall’altro lato fare palestra in casa potrebbe anche voler dire esercitare una volta ogni tanto, e in poco tempo smettere completamente di allenarsi.

Quindi mi raccomando.. se vuoi fare palestra a casa con i miei esercizi a corpo libero devi essere costante e farlo sempre!! Niente scuse e mai rimandare, ma approfitta di qualsiasi momento a tua disposizione per fare i miei esercizi!

Palestra a Casa – Cosa ti Serve

Quello che ti serve è solamente un paio di pesi o manubri inizialmente leggeri, per poi aumentare il peso man mano che i muscoli saranno più forti.

Palestra a Casa – Come Funziona

Gli esercizi che vediamo oggi devono essere fatti almeno 3 volte alla settimana a giorni alterni, come ad esempio.

  • il lunedì
  •  il mercoledì
  •  il venerdì

Esercizi a Corpo Libero – Primo Esercizio

In piedi, afferra un paio di manubri, piedi più larghi della larghezza delle spalle, punte dei piedi aperte e palmi delle mani verso l’alto.

Piega le ginocchia e mantenendo la schiena dritta, porta le mani verso l’interno delle ginocchia e mantenendo le braccia tese, torna con le braccia in avanti e tocca i manubri tra loro, quindi scendi di nuovo.

Totale: Fai 3 serie da 15 ripetizioni. Quindi passa all’esercizio a corpo libero successivo.

Esercizi a Corpo Libero – Secondo Esercizio

Con i piedi uniti e manubri nella mani, piega i gomiti e porta le mani vicino alle spalle, palmi delle mani rivolti in avanti.

Porta il piede sinistro dietro in un affondo e nello stesso tempo porti le braccia tese in alto. Torna con le gambe unite alla posizione di partenza, abbassa le braccia e ripeti con l’altra gamba.

Totale: Fai 3 serie da 16 ripetizioni alternando le gambe
(8 rip. per gamba).
Quindi passa all’esercizio a corpo libero successivo.

Esercizi a Corpo Libero – Terzo Esercizio

In piedi, manubri nella mani, sposta il peso sul piede sinistro e solleva la gamba destra di lato mentre piegando i gomiti, porti i pesi al petto.

Abbassa le braccia e unisci le gambe, quindi ripeti con l’altra gamba.

Totale: Fai 3 serie da 16 ripetizioni alternando le gambe
(8 rip. per gamba).
Quindi passa all’esercizio a corpo libero successivo.

Esercizi a Corpo Libero – Quarto Esercizio

In piedi, piedi più larghi della larghezza delle anche, punte dei piedi aperte con i pesi nelle mani.

Piegando le ginocchia scendi con la schiena dritta e il bacino dietro di te, andando a sfiorare i pesi a terra.

Sollevati e porta i pesi sopra la testa a braccia tese, poi piega i gomiti.

Stendi le braccia, torna a braccia tese e scendi di nuovo.

Totale: Fai 3 serie da 15 ripetizioni.

Riposo: Ora riposati per 2 minuti.
Ripeti tutto dall’inizio un’altra volta, quindi per un totale di 2 circuiti di esercizi a corpo libero per la tua palestra in casa!

E se non sai da dove cominciare?? Allenati Con Fixfit!

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017