Pancia Gonfia: Tutte le Regole per Eliminarla Adesso!


Saltare i pasti, mangiare in fretta e furia, cenare oltre ora e fumare a tavola, queste sono tutte le cattive abitudini che provocano il fastidiosissimo gonfiore nella pancia.

Per digerire in maniera perfetta, assimilando il cibo senza problemi di fermentazione che ingrossano la pancia, è importante che tu rispetti i giusti ritmi alimentari e i tempi della digestione, senza scombinare gli orari.

Ci sono poche regole che devi tenere a mente. Vediamole insieme:

1. Pancia Gonfia - Scegli bene le verdure
Questa volta non ti dirò “abbonda pure con le verdure” perché quando si soffre di gonfiore addominale, non tutte le verdure sono appropriate.

Alcuni ortaggi cotti eccetto le zucchine, finocchi e melanzane, sono formati da fibre lunghe che possono mettere a dura prova l’intestino e quindi puoi fare fatica a smaltire questi alimenti.

2. Pancia Gonfia – Rilassati il più possibile
Gonfiore è sinonimo di meteorismo, e questo fenomeno spesso ha una provenienza psicologica legata allo stress.

Stomaco e intestino sono strettamente legate al sistema nervoso e, ci sono persone che scaricano lo stress a livello digestivo con difficoltà nella digestione ed altre invece a livello intestinale perciò a volte bisognerebbe cercare di mantenersi calmi ed eliminare lo stress per risolvere il problema.

Continua… –>

Ultimo aggiornamento: 29 giugno, 2014
Scrivi un Commento!