Pancia Piatta con gli Addominali


In questo articolo vediamo tutta una serie di esercizi addominali a terra utili per allenarsi a casa tutti i giorni.

Per una pancia piatta, fare gli addominali risulta molto utile, ma non è la sola cosa utile da fare, l’attività cardio risulta importante tanto quando l’esercizio di tonificazione addominale.

addominali-pancia-piatta

Se hai addominali allenati e uno strato di grasso troppo spesso sulla pancia gli addominali non potranno mai farti avere una pancia piatta, ecco perché il binomio addominali e allenamento brucia grassi risulta l’unico modo per migliorare la fascia addominale.

Non dimenticare la dieta, per avere poco grasso addominale e una pancia piatta hai bisogno di seguire una dieta ipocalorica varia e sana, ricca di proteine animali e vegetali, ma anche frutta, verdura e cereali integrali.

Gli unici alimenti da limitare il più possibile sono i cibi troppo grassi, i condimenti, le salse e le cotture ricche di olio e burro.

Dai un’occhiata al nostro speciale dieta, per evitare comportamenti dannosi ed utilizzare la dieta come alleato all’allenamento per una pancia piatta e tonica.

LINK: Dieta Dimagrante: Dimagrire e Mantenere il Peso Forma

Addominali Pancia Piatta con il crunch OBLIQUO bicicletta

Iniziamo con un facile esercizio per le fasce addominali laterali.

Si tratta di un semplice crunch laterale con una leggera torsione del busto, in modo da toccare il gomito con il ginocchio della gamba opposta.

Con questo tipo di esercizio addominale puoi allenare i muscoli addominali, muscoli della parte bassa della schiena e muscoli dei fianchi, oltre al rafforzamento dei muscoli che aiutano a sostenere la schiena.

 

addominali-gambe-a-90-gradi

 

  • Sollevando una spalla, porta il ginocchio destro verso il gomito sinistro
  • Poi velocemente cambia lato e continua fino a concludere 3 serie
  • Ogni serie di addominali ha una durata variabile: la prima serie dura 30 secondi, la seconda serie dura 40 secondi, la terza serie dura 50 secondi.

Addominali Pancia Piatta con il crunch classico

Con questo esercizio stimoliamo maggiormente la parte alta del retto addominale.

Con questo esercizio a terra diamo un input utile per stimolare intensamente il muscolo e renderlo forte e tonico.

Anche se si tratta di un esercizio addominale classico, è anche il più efficace per la stimolazione della parte alta del retto addominale.

addominali-gambe-a-90-gradi

  • Sdraiati supina sul pavimento con le ginocchia piegate e i piedi appoggiati al pavimento.
  • Poggia le mani dietro la testa come supporto ma non tirare la testa. Lascia i gomiti aperti
  • Espira e rannicchiati, accorciando la distanza tra il torace e i fianchi sollevando la testa, le spalle e la parte superiore della schiena.
  • Torna alla posizione di partenza e ripeti da capo.
  • Continua per un totale di 3 serie di addominali.
  • Ogni serie di crunch ha una durata variabile: la prima serie dura 30 secondi, la seconda serie dura 40 secondi, la terza serie dura 50 secondi.

Addominali Pancia Piatta con palla

Per questo esercizio addominale hai bisogno di una semplice palla, come una palla da pallavolo o da calcio, ma se non hai una palla a disposizione puoi anche fare senza.

Con la palla posizionata tra i piedi, l’esercizio può essere eseguito come nella foto qui sotto, ma basta stendere le gambe per fare l’esercizio senza palla.

 

addominali-obliqui-con-palla

Senza palla:

  • Posizionati a terra con le gambe a 90 gradi, le braccia distese davanti
  • Solleva le scapole da terra fino a raggiungere le gambe
  • Torna con la schiena appoggiata a terra e ripeti
  • Continua per un totale di 3 serie di addominali.
  • Ogni serie di crunch ha una durata variabile: la prima serie dura 30 secondi, la seconda serie dura 40 secondi, la terza serie dura 50 secondi.

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Ultimo aggiornamento: 20 luglio, 2015