Passare da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento Senza Ingrassare


In molti modi è possibile passare da una dieta dimagrante più o meno lunga ad una dieta di mantenimento. Alcuni metodi risultano però essere molto più rischiosi, in quanto è più probabile un incremento di peso corporeo.

Passare da una dieta dimagrante ad una dieta di mantenimento può non essere così semplice e soddisfacente come potresti pensare. Molte donne a dieta, guardano alla dieta di mantenimento come il traguardo da raggiungere per poter finalmente mangiare di più. Nella maggior parte dei casi, le donne che la pensano in questo modo, non però più a rischio di perdere il controllo delle porzioni una volta passate alla dieta di mantenimento e quindi riprendere in parte o nel peggiore dei casi quasi totalmente, i chili persi con la dieta, vanificando i sacrifici fatti.

Il modo migliore è quello di fare piccoli passi ed essere disposte a monitorare il tuo corpo, per verificare come risponde alla nuova alimentaziome.

Dovrai percorrere questi 4 step:

Da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento: Primo Step
Una volta raggiunto l’obiettivo di peso, aggiungi solo 250 calorie al giorno.

Questo significa che se durante la dieta introducevi 1.250 calorie al giorno adesso dovresti introdurne 1.500.

– Da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento: Secondo Step
Dopo una settimana, ti dovrai pesare per verificare come ha risposto il tuo corpo al piccolo aumento calorico. Probabilmente avrai perso ancora un altro po’ di peso, in quanto 250 calorie in più al giorno sono veramente poche e non dovrebbero fare la differenza.

Se è così, aggiungi altre 250 calorie al giorno. Quindi devi passare dalle 1.500 alle 1.750 calorie al giorno.

Da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento: Terzo Step
Dopo una settimana, pesati di nuovo. Se hai perso ancora del peso, anche pochissimo, aggiungi un extra di 250 calorie al tuo apporto giornaliero, ad esempio, da 1.750 calorie a 2.000 calorie al giorno.

Da una Dieta Dimagrante ad una di Mantenimento: Quarto Step
Dopo una settimana, se il tuo peso si è stabilizzato, ciò significa che questa è la quantità di calorie necessaria per te, da introdurre ogni giorno, per mantenere la nuova forma fisica.

Se invece hai acquisito una piccola quantità di peso, diminuisci l’apporto calorico giornaliero di 100 calorie, per esempio, da 2.000 calorie a 1.900 calorie al giorno.

Dopo una settimana, pesati di nuovo. Se il peso è rimasto lo stesso, ciò vuol dire che quelle sono le calorie che il tuo fisico utilizza per non aumentare di peso.

Un Valido Programma Dimagrante

mangiare
Non è facile perdere peso e questo lo sappiamo tutte, ma perdere peso velocemente è una delle richieste che noi…

Consigli pratici per Mantenere il Peso

mantenere il peso
Dopo, mesi o addirittura anni di controllo dell'apporto calorico di ciò che mangi, diventando una vera e propria esperta nel…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015