Pattinare per 30 minuti significa Tonificare


Per tonificare e definire la silhouette dalla vita in giù pattinare è efficacissimo.

Ti aiuta a rafforzare in particolar modo i muscoli delle gambe e dei glutei, offrendo il prezioso vantaggio di poter scegliere quali muscoli far lavorare maggiormente.
Basta infatti accentuare alcuni movimenti rispetto ad altri ed il gioco è fatto! Vediamo quali sono:

1. Obbiettivo: Tonificare i Muscoli delle Cosce
Allunga la pattinata, il segreto sta nello scivolare per più tempo prima su un piede poi sull’altro ed esercitare il maniera fluida e continua le cosce fino a farle bruciare per lo sforzo.

Cosa devi fare: Cerca di mantenere il ritmo e ricorda che se senti i muscoli delle cosce bruciare ciò significa che ti stai allenando in maniera assolutamente perfetta… brava!

2. Obbiettivo: Tonificare i Glutei

Se il tuo chiodo fisso è sempre e solo uno: alzare quei benedetti glutei, ti servirà sapere che è possibile andare a esercitare solamente la parte posteriore del corpo.

Cosa devi fare: per lavorare tutta la parte dei glutei in maniera seria e tremendamente efficace, devi contrarli con forza ogni volta che spingi le gambe all’indietro.

E se non sai da dove cominciare per tonificare e rassodare il tuo corpo?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017