Per Dimagrire: Regole di Base

Come si può mangiare fino a sentirsi sazie per dimagrire? Sembra una contraddizione, ma in realtà non lo è, e adesso ti spiego il perché…Ti sarà capitato moltissime volte di leggere inserti in giornali dietetici e di studi di dietologia, dove si dice che per dimagrire bisogna mangiare fino ad essere sazie. Ma come è possibile tutto ciò?

Il tuo corpo vuole stare bene, ed è proprio lui a indicarti quando è il momento di posare la forchetta per dimagrire. Quando il tuo corpo è soddisfatto, proprio in quel momento è ora di smettere di mangiare e perciò dimagrire.

Molte volte però, la tua mente potrebbe avere ancora voglia di cibo e perciò potresti avere la tendenza di guardare verso il piatto e pensare di voler altro cibo. E’ in questi momenti che devi fare attenzione alle tue emozioni, e imparare a distinguere  tra ciò che la mente vuole e cosa in realtà vuole il tuo corpo.

Per dimagrire, sono necessarie piccole regole di base e se ti senti in confusione è normale, perché il corpo ha dei limiti ben precisi in termini di porzioni, invece la tua mente no e devi imparare a non darle ascolto.

Anche se sei sazia, il cervello tenderà sempre a volere più cibo del necessario e non c’è niente di strano in questo!

Se impari a mangiare solamente quello che il tuo corpo ti dice di aver bisogno il gioco è fatto… e per riuscire a fare questo e dimagrire più velocemente, che so bene non essere affatto semplice, devi pensare al perchè vuoi mangiare di più di quello che ti serve. Devi cercare di capire che cosa stai cercando di rienpire con il cibo.

Finché non scopri che relazione c’è tra cibo ed emozioni, sarà troppo difficile seguire le mie linee guida e cercare di dimagrire.

Una regola fondamentale è mangiare pensando di essere sotto gli occhi di altre persone.

Ti è utile immaginare di non essere sola perché se tendi a nascondere quello che mangi, è come se inconsciamente tentassi di non rivelare quello che sei e quello che vuoi realmente, perché ti senti diversa.

Quello che devi fare è imparare a rendere pubbliche le tue emozioni alimentari, in questo modo ti sentirai uguale agli altri e tenderai ad avere molta meno voglia di alimentarti troppo e inizierai a dimagrire con molta meno difficoltà.

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Le informazioni pubblicate  non rappresentano nessuna indicazione o consiglio medico. Ti consiglio di approfondire gli argomenti trattati con il tuo medico specialista.

Ultimo aggiornamento: 9 settembre, 2013
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