Perché Perdere Peso Rallenta il Metabolismo


Perdere peso è difficile, lo sapiamo tutte… ma perdere peso in maniera efficace lo è anche di più, perché specialmente noi donne a dieta, siamo abituate a dare importanza solamente all’ago della bilancia e al conteggio delle semplici calorie, invece che fare attenzione a ciò che eliminiamo con il dimagrimento e alla qualità proteica dell’alimentazione.

Perdere non solamente grasso durante una dieta è inevitabile, ma perdere la maggiorparte del peso in muscoli e liquidi provoca un effetto a rimbalzo, che porta inevitabilmente ad un aumento dei chili.

I muscoli ti permettono di essere metabolicamente attiva e scattante e quindi ti permettono di innalzare il metabolismo bruciando più grasso e calorie ogni giorno.

Quindi se hai una massa muscolare solida e ben sviluppata, anche quando sei seduta sul divano davanti ad un bel film, brucerai più calorie rispetto ad una donna del tuo stesso peso ma che al contrario tuo ha pochi muscoli, dove quindi il peso che ha deriva dal quasi completamente dal grasso.

Quindi, perdere massa muscolare significa che il tuo metabolismo pian piano rallenta e brucia sempre meno calorie.

Una donna che ha una muscolatura definita e solida (che non significa gigante o da bodybuilder), sembrerà ancora più piccola e sottile rispetto ad una donna del suo stesso peso ma senza un filo di muscoli, perché se non hai un tono muscolare formato sotto la tua pelle, sembrerai sempre più voluminosa e in un certo senso apparentemente più pesante di una donna del tuo stesso peso, ma con i un po’ di muscolatura.

E se non sai da dove cominciare per aumentare il metabolismo con l’allenamento?? Te lo diciamo noi: Prova i video allenamenti Fixfit!

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017