Perdere 5 Chili in 2 Settimane con Cibi Sgonfia Pancia


Saper scegliere gli alimenti giusti che sgonfiano e riducono la ritenzione idrica è un’ottimo modo per mangiare la giusta dose di qualsiasi alimento, perché se si conoscono i valori nutrizionali degli alimenti che assumiamo significa saper mangiare.

Per perdere i chili di troppo in poche settimane, alla base della dieta ipocalorica ci dovrebbe essere la consapevolezza che eliminare i carboidrati come pasta e pane, non serve per dimagrire in maniera sana, ma serve solamente ad invogliarti a trasgredire alla dieta mangiando pasta e pane come se fossero oro.

Dimagrire in sole 2 settimane di tempo significa saper mangiare la quantità giusta di qualsiasi alimento e sapere la frequenza con cui si possiamo mangiare gli alimenti in base a grassi e calorie, senza il rischio di mangiare troppo.

Non è per niente facile sapersi regolare le porzioni da soli e saper scegliere e riconoscere gli alimenti amici della dieta non è sempre scontato.

Quindi per sapersi gestire a tavola, serve sapere quali sono le scelte alimentari leggere con le quali possiamo perdere i chili di troppo in poco tempo, con i quali possiamo anche aumentare le porzioni assumendo comunque poche calorie e quali invece sono gli alimenti solo apparentemente leggeri, ma che sotto sotto hanno un sacco di calorie.

Cibi Sgonfia Pancia – Formaggi

Alcuni formaggi come l’ Emmenthal e il caciocavallo che superano le 400 calorie sono facilmente riconoscibili come formaggi un po’ troppo calorici, ma altri come la robiola e lo stracchino potrebbero sembrarti delle ottime alternative light, mentre invece non lo sono affatto!

I formaggi cremosi possono sembrarti meno calorici di un formaggio a pasta dura, ma lo stracchino, la robiola, la crescenza, la mozzarella di bufala e la burrata sono alimenti molto più ricchi in calorie di quello che immagini.

Se ti piace il formaggio ma vuoi assumere poche calorie e dimagrire velocemente, perché non scegliere la Feta come formaggio ideale per le tue insalate? La Feta è saporita ed apporta 250 calorie, oppure puoi scegliere della ricotta di mucca che apporta solamente 136 calorie, ma va benissimo anche la mozzarella light da 163 calorie. Ma se vuoi perdere 5 chili in poco tempo la scelta migliore rimangono i leggeri e ipocalorico fiocchi di latte da sole 100 calorie l’etto che sgonfiano la pancia, sono molto sazianti ed apportano molte proteine.

Cibi che Aiutano la Dieta Dimagrante Veloce – Cioccolato Fondente

Il cioccolato fondente è meno dannoso rispetto al cioccolato al latte e bianco, ma questo non significa che vada bene per la dieta.

Basta un quadratino al giorno (20 calorie) di cioccolato fondente per poter dimagrire più velocemente: Grazie a piccole indulgenze controllate quotidiane, non avrai mai voglia di esagerare con i dolci, perché hai la tua piccola gratificazione dolce a cadenza.

Il cioccolato ti aiuta a mantenere la dieta perché grazie alle proprietà antiossidanti e alla presenza di flavonoidi, mangiare cioccolato ti aiuta a:

  • rafforzare la massa muscolare o massa magra
  • ti permette di ridurre la massa grassa
  • incide in maniera positiva sul metabolismo delle calorie di ciò che mangi

Alimenti Spezza Fame per Perdere Peso – Barrette di Cereali

Molte barrette apportano tra le 250 e le 300 calorie al pezzo, perché molte non hanno solo cereali e pezzi di frutta ma contengono cioccolato, caramello e arachidi, quindi niente di diverso di uno snack energetico.

Una barretta ai cereali perfetta per perdere peso in poche settimane di tempo deve:

  • dare energia, vitamine e minerali
  • non deve apportare troppe calorie, quindi non più di 150-180 calorie al pezzo
  • deve essere intesa come spuntino spezza fame per non arrivare affamata all’ora del pasto principale

Alimento Drenante – Hummus

Se credi che mangiare qualche cracker spalmato di hummus sia una scelta sbagliata ti sbagli. Questa salsa può essere molto ricca di olio e quindi ricca di grasso, ma può essere preparata in maniera leggera grazie a piccoli trucchi.

Pochi cucchiai possono apportare molto velocemente 200 calorie, ma se lo prepari così avrai solamente 150 calorie per 100 grammi: 100 gr di ceci secchi ammollati tutta la notte e bolliti per 2 ore, quindi frullali con aglio, succo e buccia di mezzo limone, 15 g pasta di semi di sesamo, cumino, 1 cucchiaio di yogurt greco, sale  e un cucchiaio di acqua di cottura dei ceci.

Alimenti Sgonfianti – Aceto di Mele
Invece di condire i tuoi piatti con salse e condimenti troppo ricchi di calorie, impara ad usare l’aceto di mele come sana alternativa sgonfia pancia.

L’aceto di mele serve ad aumentare il dimagrimento stimolando il metabolismo visto che abbassa il livello degli zuccheri nel sangue, migliora l’attività intestinale e sopprime l’appetito tanto che da solo, l’aceto di mele ti permette di perdere dai 6 ai 9 chili all’anno.

Alimenti per Depurare l’organismo – Le Insalate

Pensi che mangiare le insalate sia sempre la scelta migliore perché si sa.. le insalate sono dietetiche, leggere, ricche di acqua e apportano pochissime calorie e praticamente zero grassi.. invece no.

Attenzione perché se è vero che le insalate sono verdure a bassissimo valore calorico, gli ingredienti in aggiunta no.

Insalate troppo ricche di ingredienti calorici come uova, pancetta, tonno sott’olio,crostini e verdure sott’olio condite con salse arricchite di maionese possono innalzare talmente tanto le calorie delle insalate, da superare le calorie di un piatto di pasta al sugo.

Una Cesar Salad con crostini di pane 500 calorie – 80 gr di pasta al pomodoro 440 calorie.

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Ultimo aggiornamento: 23 settembre, 2015