Perdere Peso con la Dieta a Punti


Hai sentito parlare mille volte di questa famosa dieta a punti, ma non hai la più pallida idea di che cosa sia?

Bene, oggi vediamo come fare per perdere peso in maniera divertente ed efficace con la dieta a punti.

Dieta a Punti – Come Funziona

In pratica la dieta a punti si basa sull’assumere le calorie giornaliere che ti servono per perdere peso, facendo riferimento a dei punti.

Con la dieta a punti ogni alimento si dice che “costa” un certo numero di punti a seconda dei valori nutrizionali che apporta, quindi alla fine della giornata, per essere in linea con la dieta a punti, devi aver “speso” solamente il numero di punti che hai a disposizione in base al tuo peso.

Nella dieta a punti gli alimenti che hanno un alto contenuto di grassi portano via più punti degli alimenti con un alto contenuto di fibre, quindi è un modo per perdere peso simile al contare le calorie, ma molto più divertente e giocoso.

Dolci, cibi molto grassi e carboidrati raffinati in genere portano via tanti punti, mentre  frutta e verdura, carne magra, latticini magri e cereali integrali portano via pochissimi punti, quindi ideali per saziare e riempire la pancia.

Dieta a Punti – Come Vengono Assegnati i Punti

La scelta dei cibi si basa sul rispetto dei punti giornalieri che hai a disposizione quotidianamente, stabiliti in base alla tua altezza, al peso, al sesso e all’età e variano a seconda del peso che scende, fino ad arrivare all’obbiettivo di peso prestabilito.

In base al tuo peso di partenza infatti, viene associato un certo credito di punti, e questi punti devono essere usati, che in gergo si dice “spesi”, durante tutta la giornata.

Dieta a Punti – Come Calcolare i Punti

Vediamo adesso un paio di esempi pratici per capire meglio come calcolare i punti per perdere peso:

Una donna che pesa 60 chili avrà a disposizione un bonus di 18 punti, mentre una donna che pesa 80 chili avrà a disposizione un bonus di 20  punti.

Vediamo la tabella della dieta a punti che mette a confronto peso e punti da spendere: La Tabella della Dieta a Punti


Dimagrire in Fretta con la Dieta a Punti

punti-della-dieta-a-punti
Grazie alla tabella della dieta a punti puoi dimagrire in fretta perché puoi convertire le calorie degli alimenti in punti,…

La Dieta Alcalina

dieta-alcalina
La Dieta alcalina nasce per mantenere lo stato ottimale del PH umano. La dieta alcalina dice chiaramente che i livelli di PH influenzano la…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015