Perdere Peso con la Kettlebell


Per perdere peso con un allenamento efficace che puoi fare anche a casa, basta una semplice kettlebell con poco peso ed iniziare immediatamente il tuo allenamento dimagrante e tonificante.

Con la palla kettlebell iniziando ad allenarti con un peso basso, puoi andare ad eliminare il grasso in eccesso e man mano che la muscolatura diventa più scattante e pronta, puoi aumentare il peso della tua kettlebell e trasformare l’allenamento per la perdita di peso in un allenamento tonificante.

I pesi consigliati per iniziare ad allenarti con la kettlebell possono variare dai 12 ai 16 chili e man mano che sei più forte puoi aumentare il peso della kettlebell ed arrivare anche a 20 chli ed oltre. L’allenamento con la  kettlebell  frutta ed aziona fibre muscolari che non hai mai usato, sciogliendo il grasso in eccesso e fortificando la muscolatura.

Ecco un esercizio fatto con la kettlebell che lavora braccia, schiena e addominali.
Posizione di partenza: dalla posizione di squat, ginocchia piegate, addominali in contrazione e schiena dritta.

Esecuzione: disegna un ‘8’ con la kettlebell, quindi mantenendola con la mani sinistra come nella foto, falla passare:

  • – dietro la gamba sinistra mantenendola con la mano sinistra
  • – prendila con la mano destra, falla passare davanti la gamba destra,
  • – falla passare dietro la gamba destra
  • – cambiando mano davanti la gamba sinistra e ripeti così per 1 minuto.

Scopri come avere Glutei Sodi e Alti con la Kettlebell e se non sai da dove cominciare per esercitare?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

 

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Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017