Perdere Peso: La Dieta Dukan per Dimagrire Definitivamente


Quando noi donne iniziamo una dieta, quello che vogliamo è perdere chili in fretta e non recuperarli più.

Perdere peso è possibile, ma più difficile è perdere peso definitivamente e per sempre, senza recuperare mai più i chili persi.

Il programma per dimagrire messo a punto dal medico francese Pierre Dukan, punta a soddisfare proprio questo bisogno, grazie ad un piano alimentare preciso, efficace e definitivo.

Il segreto dell’efficacia della Dieta Dukan? Le proteine.

La Dieta Dukan ti permette di perdere peso grazie ad un regine alimentare strettamente proteico, in cui si privilegia il consumo di carne, pesce, uova e latticini, in modo da dimagrire una volta per tutte, senza troppe privazioni a tavola.

La Dieta Dukan punta tutto sulle proteine, in quanto per digerirle ed assimilarle, il nostro corpo brucia molta energia, e quindi dà origine, durante la digestione, ad un dispendio calorico maggiore, con un relativo aumento del metabolismo.

La digestione lunga inoltre, ti mantiene sazia a lungo, facilita la diuresi e quindi ti permette di perdere peso più velocemente, senza rischiare di intaccare il tono muscolare, che viene preservato, ma intaccando solo ed esclusivamente il grasso in eccesso.

La Dieta Dukan è facile da seguire, in quanto non serve pesare gli alimenti e nemmeno di contare le calorie a tavola perché si basa sul consumo libero di un preciso gruppo di alimenti.

La Dieta Dukan ti permette di perdere peso grazie a 4 Fasi:

Fase di Attacco
durante la quale sono concessi in quantità libere, solamente alimenti proteici con un alto potere saziante come cibi magri, poveri di fibre e di zuccheri.

Fase di Crociera
è un regine alimentare alternato, dove per i primi 5 giorni si mangiano esclusivamente proteine come nella fase di attacco, e i 5 giorni successivi si aggiunge la verdura.

Fase di Consolidamento
è un periodo di alimentazione meno rigida della durata di 10 giorni per ogni chilo perso (es: 6 chili persi= 60 giorni, 3 chili perso= 30 giorni)

Fase di Stabilizzazione
si intraprende a peso forma raggiunto, dopo che si sarà superata la fase in cui il corpo cerca di recuperare i chili persi con l’unica regola di mantenere 1 giorno alla settimana di sole proteine come nella fase di attacco.
Il nostro consiglio è di orientarsi su regimi alimentari bilanciati, dove la fonte primaria di energia sia fornita da carboidrati e praticare costante attività fisica, la Dieta Dukan è un regime alimentare iperproteico, prima di iniziare a praticarla è altamente consigliato un consulto professionale.

Continua…

Pranzo di Natale: Perdi 1 Chilo con la Dieta Efficace

pranzo di natale
Anche quest'anno è arrivato il tanto amato Natale per alcune, e tanto odiato Natale per altre. Amato per il fascino…

Le Ricette Dukan per la Fase di Attacco

dieta dukan menu
Dieta Dukan permette un calo repentino di peso, molto più semplice di quanto pensi, grazie al cosiddetto "effetto sorpresa" del…
Ultimo aggiornamento: 9 dicembre, 2015
Scrivi un Commento!