Le Intolleranze Alimentari: Ne Soffri Anche Tu?


Moltissime donne anche se attente alla dieta, possono sviluppare lo stesso delle intolleranze alimentari momentanee, verso determinati gruppi di alimenti e non sapere come fare ad eliminarle.

Quando capisci che un determinato cibo sviluppa in te l’intolleranza alimentare, devi stare molto attenta a non eliminare i singoli cibi, ma gli interi gruppi alimentari che contengono la sostanza che sviluppa le intolleranze alimentari e cercare di abituare nuovamente l’organismo ad accettarli.

Se ad esempio noti che il mangiare il kiwi ti crea intolleranze alimentari e decidi di eliminarlo dalla dieta, molto probabilmente non avrai miglioramenti perché il tuo organismo reagisce al nichel contenente nel kiwi ma anche in tutti gli  alimenti che lo contengono.

Dei sei grandi gruppi alimentari, le grandi famiglie più significative per lo sviluppo delle intolleranze alimentari sono:

  • i latticini
  • alimenti che contengono glutine
  • alimenti che contengono nichel
  • alimenti che contengono alimenti fermentati e lieviti.

In ogni caso non devi preoccuparti perché di intolleranze alimentari si guarisce, e lo si fa mangiando!

Il processo da seguire per guarire dalle intolleranze alimentari consiste nell’individuare il gruppo alimentare con i quale sviluppi i sintomi, controllare attentamente tutti i cibi che ne fanno parte e dopo averli eliminati per un paio di settimane dalla dieta, iniziare a reinserirli a piccole dosi.

Inizia a inserire “i cibi no” solo nei week end per poi aumentare e consumarli anche un giorno in mezzo alla settimana.

Ti sembra difficile? Nessun problema: ho preparato per te una dieta disintossicante di una settimana, apposita per ciascuna delle intolleranze alimentari.

Nei primi 15 giorni segui la dieta in base alla tua intolleranza alimentare, dove puoi mangiare tutto quello che vuoi come pasta e pizza, solamente il mercoledì e nei weekend.

Ecco il tuo programma dietetico completo, per qualsiasi intolleranza alimentare tu abbia, dove puoi perdere anche fino a 3kg:

dieta per l’intolleranza alimentare al latte
dieta per l’intolleranza alimentare al glutine
dieta per l’intolleranza alimentare al nichel
– dieta per l’intolleranza alimentare ai lieviti

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Ultimo aggiornamento: 25 settembre, 2015