Perdi Peso grazie al Calcio



Vai pazza per i formaggi ma ti sei accorta che è ora di buttare giù quei chiletti in più?

Non intendi rinunciare a concederti una bella fetta di formaggio quando ne hai voglia, anche se senti il bisogno di perdere peso? Adesso si può fare!

Pensi che il formaggio abbia molti grassi? Sicuramente non è l’alimento dietetico per eccellenza, ma i bruciagrassi che contiene sono ideali per dimagrire qualche chiletto: il mix di vitamina D e calcio contenuto nel formaggio ti fa perdere peso!

Non ci credi? Con 580 mg di calcio al giorno metterai il turbo al tuo metabolismo permettendoti di perdere 6 kg nei prossimi 2 anni!

E se ti sembra troppo tempo, abbina la tua dieta a piccoli accorgimenti alimentari come questi:

1. Perdi Peso con il Calcio – L’ora giusta per cenare
E’ dopo le 8 di sera che la tua linea è più a rischio.

E’ in questa fascia oraria, in cui potresti avere più voglia calorie inutili derivate dal cibo spazzatura e dalle bibite gassate. E’ proprio la sera, quando dopo una lunga giornata al lavoro, senti il bisogno di coccolarti con il cibo e, senza nemmeno rendertene conto, potresti mettere a repentaglio la linea.

Cosa fare: Se proprio hai fame e ti vuoi concedere qualcosa, abituati a tenere nel frigo qualche bel frutto come una mela o una pera, che con meno di 100Kcal per frutto ti saziano e ti gratificano, con quel pizzico di dolcezza, che in certi momenti è proprio necessaria!

2. Perdi Peso con il Calcio – Il cervello preferisce che tu sia magra
Il tuo girovita snello non è l’unico a beneficiare di una dieta corretta. Qualche chilo in meno, giova anche al tuo cervello.

Eh si… perché il sovrappeso può provocare vuoti di memoria e difficoltà di concentrazione.

Cosa fare:
Se senti che la tua lucidità non è più la stessa, prova a dimagrire qualche chilo, quando riuscirai a tornare il riga con la bilancia, anche la materia griglia accelererà i suoi processi.

3. Perdi Peso con il Calcio – Muoviti Muoviti!

Il gene F.T.O. è ritenuto il responsabile della tendenza dell’accumulo di grasso, che alcune persone tendono ad avere rispetto ad altre.

Il gene FTO potrebbe rivestire un ruolo molto importante nella gestione delle sensazioni di sazietà e appetito, ed utilizzando particolari molecole, in futuro si potrebbero creare farmaci appositi per curare le forme più gravi di obesità.

Cosa fare: Che tu abbia questa propensione o no, non usarla come scusa “sono in sovrappeso ma non è colpa mia”, basta solo 1 ora di movimento al giorno per rallentare il processo del gene F.T.O.

Non hai tempo per andare in palestra 1 ora tutte le sere? Usa la bici per andare al lavoro e se non è possibile, parcheggia più distante così puoi fare una bella passeggiata stimolante dalle 2 alle 4 volte al giorno tutti i giorni!

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015
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