Come Migliorare lo Stile di Vita Alimentare


1. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Riqualifica le tue Papille Gustative
Gli alimenti oggi sono così ricchi di sapore, che non c’è da meravigliarsi se il pollo alla griglia risulti noioso.

Ma il sapore forte e deciso che molti alimenti, spesso porta con se le tanto odiate calorie.

Cerca di assaporare ogni giorno qualcosa di delicato, fino ad abituare il palato ad apprezzare i sapori più semplici.

2. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Inizia con Zuppa
La zuppa è notoriamente conosciuta per avere un basso apporto di energia, in quanto è presente un alto contenuto d’acqua, e una bassa concentrazione di calorie, che la rende un ottimo modo per riempire la pancia senza sforare il budget giornaliero di calorie.

3. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Ridimensiona i Fast Food
Non devi rinunciare sempre e comunque alle tanto amate patate fritte!

Così facendo, invece di eliminare il problema, renderai questi alimenti simili ad una ossessione irrinunciabile alla quale non saprai dire di no, rischiando di avere delle abbuffate incontrollate di ogni tipo di schifezza ti si presenti sotto mano.

Togliti la voglia ogni tanto e magari passa dalla porzione grande di patatine a quella media, risparmierai 190 calorie e 10 grammi di grassi… ma sarai ugualmente soddisfatta!

 

4. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Passa al Latte Scremato
Passare dal latte intero a quello scremato ti farà risparmiare ben 75 calorie… una tazza di latte intero apporta 157,5 calorie, mentre se scegli lo scremato avrai solamente 82,5 calorie! Potrai risparmiare sui grassi e calorie.

5. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Utilizza una “Foto Ispirazione”
Tenere una foto sul tuo frigorifero può essere un valido modo per mantenerti motivata.

Vedendolo ogni giorno ti servirà da promemoria immediato per il mantenimento dei tuoi obiettivi e ti aiuterà a evitare di mangiare quando non hai fame.

6. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Compra dei Piatti più Piccoli
Ti sembrerà strano ma funziona… grandi piatti  richiamano tanto cibo, mentre piatti un po’ più piccoli richiamano meno cibo ma, cosa importante, risparmierai calorie senza che tu te ne accorga!

I piatti, inconsapevolmente ci incoraggiano a servire a noi stessi porzioni più grandi e, alla fine, mangiare di più. Quindi prova a utilizzare piatti piani anche per la pasta e di dimensioni ridotte.

7. Migliorare lo Stile di Vita Alimentare – Aggiungi un Menu di Pesce Settimanale

Sostituisci un pasto a base di carne con il pesce una o due volte alla settimana. È probabile che tu riesca a risparmiare anche qualche caloria, in più il pesce è ricco di acidi grassi omega-3 che fanno bene al cuore.

Non sei una fan del pesce? Prova a ravvivarlo con qualche salsina allo yogurt!

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Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015