Pillola Anti Concezionale e Intolleranze Alimentari


Se hai una intolleranza al glutine o al lattosio, meglio rinunciare alla pillola anti concezionale, perché gli ormoni presenti nella pillola possono non essere assorbiti correttamente dal tuo organismo a causa della sindrome di malassorbimento tipica della celiachia o a causa dei frequenti episodi di diarrea tipici dell’intolleranza la lattosio.

Se soffri di una di queste due intolleranze alimentari, non avrai più la garanzia del 99,9% di efficacia contraccettiva, perciò sarai molto più esposta al rischio di una gravidanza indesiderata.

La soluzione in questi casi c’è, devi solo scegliere un altro metodo anticoncezionale come ad esempio il cerotto o l’anello vaginale.

In questo modo gli ormoni passano direttamente nel sangue senza passare per l’intestino e la loro sicurezza è pari a quella della pillola orale.

Continua a leggere…
Le Intolleranze Alimentari: ne soffri anche tu?
Le Intolleranze: Cosa Sono?
Sintomi e Test per le Intolleranze Alimentari
La Dieta per l’Intolleranza al Lattosio

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

Pillola Anti Concezionale e Ritenzione Idrica

pillola e ritenzione idrica
Che la pillola anti concezionale ti faccia ingrassare è una cavolata. Si, in effetti un tempo ci si ritrovava spesso…

Pillola Anti Concezionale: ne sai abbastanza?

pillola anti concezionale
Prendi già la pillola anti concezionale? O stai pensando di iniziare a prenderla per vivere la sessualità nella maniera più sicura…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!