Pillola Anti Concezionale e Ritenzione Idrica


Che la pillola anti concezionale ti faccia ingrassare è una cavolata.

Si, in effetti un tempo ci si ritrovava spesso e volentieri con parecchi chili in più, ma oggi le cose sono cambiate in meglio ed esistono pillole a basso dosaggio fatte apposta per non alterare il peso.

Nella maggior parte dei casi la pillola determina la formazione di un po’ di ritenzione idrica, con un piccolo aumento di peso di un chilo o al massimo due, derivati solo da un po’ di acqua di troppo nell’organismo.

Quel chiletto di più che vedi nella bilancia, non è assolutamente un incremento di grasso corporeo, né di massa muscolare, ma è solo una indesiderata ritenzione idrica, aumentata per la presenza degli estrogeni.

Ma stai tranquilla, per non influire sul peso corporeo, basta sospendere e cambiare pillola non appena ti accorgerai di questo effetto collaterale. La pillola ideale, è quella che non da effetti collaterali, e se li da, basta che tu ne parli con il ginecologo e cambiare pillola insieme al parere del medico.

La pillola giusta si trova, l’importante è non gettare la spugna.

Ma ci sono anche validi consigli alimentari per limitare di molto l’accumulo di acqua nell’organismo sotto forma di ritenzione idrica, vediamo quali:

– limitare il più possibile il sale dalla dieta, i sali, infatti, aumentano la ritenzione idrica con il conseguente possibile aumento di un chilo o due

– aumentare l’introito di acqua che aiuta a depurare il tuo organismo e ti aiuta a sbarazzarti prima dell’eccesso di acqua.

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

 

Pillola Anti Concezionale: Fa Ingrassare?

pillola fa ingrassare
La paura paura più grande che accomuna molte donne che vogliono iniziare ad assumere una pillola anti concezionale, è data…

Pillola Anti Concezionale e Intolleranze Alimentari

intolleranza alimentare e pillola
Se hai una intolleranza al glutine o al lattosio, meglio rinunciare alla pillola anti concezionale, perché gli ormoni presenti nella…
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!