Pillola Anti Concezionale: Fa Ingrassare?


La paura paura più grande che accomuna molte donne che vogliono iniziare ad assumere una pillola anti concezionale, è data dal timore che faccia ingrassare.

La pillola anticoncezionale è pur sempre un farmaco a base di ormoni, per cui è necessaria la prescrizione medica del tuo ginecologo, previa visita medica, e va assunta solo se opportunamente necessario.

Essendo comunque, una assunzione di ormoni, è normale che incidano sull’organismo in toto e non solo sull’apparato riproduttore, per cui è possibile che incidano anche sul metabolismo:
– con un possibile aumento del metabolismo e quindi con il dimagrimento
– con un rallentamento del metabolismo, cioè con un possibile aumento di peso

E’ necessario chiarire subito che le pillole anti concezionali non sono più come quelle di una volta, e le nuove arrivate, a base di drospirenone e non provocano aumento di peso.

Un recente studio internazionale, ha dimostrato che la pillola di ultima generazione, effettivamente non fa ingrassare e non provoca differenze di peso significative, tra chi assume la pillola anti concezionale e chi no.

Tuttavia, in qualche caso si verifica un aumento di voglia di dolci ed alimenti appaganti, per cui è necessario un occhio di riguardo in più a ciò che mangi per non rischiare di ingrassare veramente!

In questi casi, occhio a non farti tentare dalle torte e dal cioccolato, che veramente ti fa ingrassare, e se a metà mattina o a metà pomeriggio senti che ti assale una forte voglia di dolci, puoi assecondarla con uno yogurt alla frutta, oppure una barretta al cereali e cioccolato con poche calorie, che ti mantiene leggera e sicuramente non ti fa ingrassare!

Un piccolo aumento di peso, spesso è determinato solo alla ritenzione idrica.

Tutte le informazioni mediche pubblicate in questo sito sono da considerarsi come esclusive indicazioni sommarie. Non rappresentano nessuna indicazione medica. Per informazioni più specifiche deve essere chiesto un consulto medico appropriato.

pillola fa ingrassare

Pillola Anti Concezionale e Ritenzione Idrica

pillola e ritenzione idrica
Che la pillola anti concezionale ti faccia ingrassare è una cavolata. Si, in effetti un tempo ci si ritrovava spesso…
Ultimo aggiornamento: 7 ottobre, 2015