Preparazione dei Nigiri Sushi di Salmone


La preparazione dei famisissimi nigiri sushi di salmone non è una cosa semplice, sembra una semplice pallina di riso bianco con sopra una fetta di pesce crudo freschissimo, ma non è affatto così!

Quando si utilizzano lombi o filetti di pesce, guarda da vicino e rimuovi eventuali ossa di pesce con le pinzette o pinze da cucina. Normalmente con filetti di salmone è possibile tagliare il pesce in un blocco da 1 – 1 e 1 / 2 cm di spessore, 3 e 1 / 2 di larghezza e 4-5 centimetri di lunghezza.

Preparazione del Salmone:
Poni il tuo coltello sul pesce dalla parte terminale della lama. Tagliali dritto per tutta la larghezza del blocco, con la lama ad un angolo di circa 45 gradi.con una corsa lunga per tagliare tutta la fetta. Se non riesci a  completare la fetta in un colpo solo, solleva il coltello e con cura ripeti il movimento del taglio nella stessa direzione.

Evita una taglio troppo forte in quanto ciò potrebbe danneggiare il pesce.

Ingredienti per i nigiri-sushi (sushi a polpettina):
1 filetto di salmone affettato
Riso per sushi già preparato precedentemente
2 cucchiai di wasabi
salsa di soia, zenzero a piacere.

Procedimento:

  •  Prendere una noce di riso,
  •  Compattarla e darle la forma di un cilindro appiattino sopra e sotto,
  •  Mettete un po’ di wasabi su una fetta di salmone
  •  Ricoprirlo con un pezzo di filetto di pesce
  •  Sagomarla premendo sui lati
  •  Il nigiri sushi è pronto da servire. Il lato del pesce viene intinto in salsa di soia.

Importante:
Tutti i pesci, tra cui pesci di mare, potrebbero contenere parassiti.

Anche se il rischio è piccolo, le persone più a rischio, compresi gli anziani, i bambini piccoli e donne incinte, dovrebbero fare attenzione quando mangiano pesce crudo.

Per uccidere i parassiti, congelare il pesce a -20 ° C per almeno 24 ore, ma questo può essere una temperatura troppo bassa per il tuo congelatore di casa, molto probabilmente avrai bisogno di comprare il pesce congelato.

Il pesce poi può poi essere scongelato ed utilizzato tranquillamente come sushi e, infatti, il tuo sushi bar preferito  usa il pesce congelato in questo modo.

Attenzione: Ricordati di servire sushi nigiri in coppia. Un paio di sushi simboleggiano la pace, mentre un sushi singolo simboleggia “uccidere” e 3 pezzi simboleggiano “uccidere me stesso”.

Continua a leggere…
Sushi di Salmone: Dieta e Sushi
Sushi di Salmone: Come Preparare i Temaki Sushi
Sushi di Salmone e Sushi di Pesce Bianco
Sushi di Salmone: Come Preparare gli Uramaki

I Condimenti del Sushi vanno Bene per una Dieta?

Wasabi kcal
Quasi tutti i piatti giapponesi, compreso il Sushi, sono preparati in maniera molto salutare accompagnati da salse e condimenti estremamente…

Preparazione dei Nigiri Sushi di Frittata

Nigiri-sushi
Questo particolare Nigiri Sushi è composto dalla tipica frittata giapponese detta "tamagoyaki", che ha diversi strati e si arrotola mentre si cuoce. Si…
Ultimo aggiornamento: 26 settembre, 2015
Scrivi un Commento!