Preziosi Trucchi e Consigli per Dimagrire e Perdere i Chili di Troppo


Oggi voglio condividere alcuni preziosi consigli per te che vuoi dimagrire qualche chilo o se vuoi mantenerti in forma senza ingrassare.

I miei consigli per restare in forma non sono trucchi strani e non si basano su strategie dietetiche assurde, sono tutti atteggiamenti semplici ed abitudini facili da attuare nella vita quotidiana che ti fanno sentire più leggera e ti permettono di mangiare tutto, ma nei momenti giusti e nelle giuste porzioni per perdere peso.

Per perdere i chili di troppo ti propongo la mia lista dei consigli dietetici utili per dimagrire in fretta senza dover iniziare una dieta ferrea, trucchi semplici da inserire nel tuo stile di vita che ti possono aiutare a mangiare in maniera sana:

Evita Spuntini mentre Guardi la Tv
Continuare a mangiare oltre le 20.00 non ti aiuta a mantenere la linea. Le calorie ed i grassi che assumi a fine giornata sono le più difficili da smaltire proprio perché non hai il tempo necessario per bruciarle. 

Lavati i Denti dopo ogni Pasto
Con la bocca pulita avrai meno voglia di continuare a mangiare altro.

Fai sempre una Colazione Completa
In una dieta ipocalorica per perdere peso non serve eliminare del tutto gli zuccheri, ma è necessario sapere qual’è il momento giusto per mangiare gli alimenti dolci.

Appena sveglia un’ottimo momento per mangiare i dolci. A colazione vanno benissimo 2 fette biscottate con un paio di cucchiaini di marmellata, oppure puoi inzuppare 2-3 biscotti secchi in un bicchiere di latte parzialmente scremato.

Mangia una bella Zuppa
Mangiare leggero per cena significa perdere i chili di troppo. La fine della giornata è il momento in cui ci si rilassa, ed è proprio il momento per fare attenzione a ciò che metti nel piatto. Una buona abitudine a cena è preparare una calda ed appagante zuppa di verdure e cereali un paio di volte alla settimana, perché le minestre e le zuppe in generale, sono leggere e sazianti e se accompagnate da una bella insalata mista di verdure di stagione, ti permettono di assumere un sacco di vitamine utili per una alimentazione corretta.

Mangia a Merenda
Fare merenda a metà mattina e metà pomeriggio è una buona abitudine per mantenere la dieta, è quella che io definisco ‘tecnica salva dieta‘.

Quindi se a metà pomeriggio hai fame e ti va di mangiare qualcosa dolce, sappi che fare merenda è un ottimo modo per dimagrire in fretta. Più spesso mangi e più piccole saranno le tue portate a pranzo e cena, perché avrai meno appetito del solito.

Mangia con Gusto
Fai sempre 2 spuntini al giorno per fermare la fame, ma non scegliere alimenti light senza sapore che non appagano la tua voglia di dolcezza. Abituati a mangiare quello che ti piace in porzioni piccole, invece di scegliere di riempirti la pancia con chili e chili di triste yogurt magro.

nutrizionista Vuoi un valido supporto alla tua alimentazione?
Allenati A Casa con Fixfit!

Continua a leggere…
Prima Colazione: Cosa Devi Mangiare
Mangiare troppo: Come Smettere!
Mangiare per Noia: Dacci un Taglio!
Quando Mangiare per Perdere Peso

Cosa Mangiare a Pranzo se sei a Dieta

pausa pranzo
Quando siamo a dieta e vogliamo assumere il giusto numero di calorie, ciò che mangiamo a pranzo è importante per…

Come Assumere Meno Calorie per Dimagrire in Fretta

alimenti per dimagrire velocemente
A noi donne piace mangiare. Amiamo i dolci, andiamo matte per un piatto di pasta e non possiamo immaginare una…
Ultimo aggiornamento: 26 settembre, 2015