Problema Glutei: Come Rassodare e Tonificare


A quante di noi piacere rassodare il “lato B” per ottenere un fondoschiena perfetto?

Da sempre, i glutei sono una parte del corpo che, mai come altre, merita tutta la nostra attenzione e impegno e da sempre, donne di ogni età, cerca esercizi per rassodare i glutei nel cercare di tonificare e migliorare il più possibile, questa parte del corpo di noi donne.

Per cui il desiderio più diffuso tra noi donne, che ci spinge ad iscriverci in palestra, è quello appunto di cercare di rassodare e snellire questo nostro punto debole.

Se anche tu come tutte le donne che stanno leggendo questo articolo, vuoi un sedere come quello dell’immagine che ti propongo in questo articolo, allora ti consiglio di continuare a leggere, perché ti dirò per filo e per segno, che cosa devi fare per rassodare i glutei ed essere fiera dei risultati che puoi ottenere.

Come Rassodare i Glutei con gli esercizi di tonificazione
Per prima cosa
è fondamentale che tu capisca che il segreto per raggiungere l’obbiettivo che ti sei prefissata in merito al rassodamento dei glutei, non è quello di iniziare subito con un programma di tonificazione perché devi abituarti a fare piccoli passi.

Dopo un inizio in palestra, notoriamente sempre piuttosto faticoso, dopo alcuni mesi di costante allenamento, vedrai dei sostanziali miglioramenti e potrai notare evidenti cambiamenti in termini di tonificazione e rassodamento dei glutei, così da iniziare ad indossare con orgoglio un bel bikini e un jeans stretto, che darà risalto al tuo perfetto fondoschiena sodo e compatto.

La maggior parte delle donne infatti, ha il cosiddetto corpo a forma di pera, una concentrazione di grasso specialmente nella parte inferiore del corpo, in corrispondenza appunto delle gambe e dei glutei, per cui per migliorare la forma e la compattezza, è necessario un programma di allenamento mirato per rassodare e tonificare questa parte del corpo, che consiste in allenamenti in palestra alle macchine.

Ma non preoccuparti, perché con l’utilizzo delle macchine, il rassodamento dei glutei e verrà senz’altro svolto, ma solo dopo aver adottato un allenamento per migliorare la circolazione del sangue per bloccare l’accumulo dei liquidi e permetterti di rassodare questa parte del corpo ancora meglio, e molto più in fretta.

Di seguito ti indicherò cosa fare e cosa non fare per permetterti di rassodare i glutei al meglio, durante tutto l’allenamento in palestra, spiegandoti tutti gli errori che potresti inconsciamente fare che rischierebbero di compromettere i risultati.

Ti elencherò anche tutti gli esercizi che, con tutta probabilità, sono i migliori che puoi fare per tonificare, rassodare e rinforzare la muscolatura degli arti inferiori.

E se non sai da dove cominciare per rassodare e tonificare?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Definire i Muscoli: Abbandona la Paura di Ingrossarti

palestra-fitness
Quante donne al solo pensiero di allenarsi con i pesi hanno il terrore di diventare grosse? Se anche tu pensi…

Cosa Fare per Avere un Perfetto Fondoschiena

perfetto-fondoschiena
Abbiamo già trattato in precedenza l’argomento principe dell’universo femminile e cioè  il problema glutei ma non preoccuparti, adesso possiamo andare…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017
Scrivi un Commento!