Progetta il tuo Percorso per Diventare più Snella


Il primo passo per ottenere risultati per diventare più snella, ma soprattutto per quel che riguarda il dimagrimento e la tonificazione, è capire che la mente automaticamente ci porta a compiere le azioni più comode e inconsciamente può sabotare la tua sana voglia di rimetterti in forma.

1. Percorso per Diventare più Snella – Primi passi…
Non ascoltare quindi, quella vocina malefica che ti ripete che oggi sei troppo stanca per allenarti e non hai per niente voglia di andare in palestra.

Sappi che quando ti accade questo, quello che devi è non assecondare queste richieste, ma sforzati e varcare la soglia della palestra e vedrai che una volta superata la svogliatezza mentale, ti accorgerai che in realtà non era così tragica come pensavi.

E se veramente noti che il tuo corpo non è in forma, allenati tranquillamente più piano, magari solo una mezzoretta, ma allenati lo stesso… non mollare!

Sono questi i momenti dove si vede di che pasta sei fatta!

Vuoi veramente cambiare? E allora non nasconderti dietro la stanchezza, ma affronta a testa alta e con soddisfazione i tuoi allenamenti quotidiani.

2. Percorso per Diventare più Snella – Dove sono…
Per iniziare qualsiasi percorso a lungo termine devi stabilire il tuo punto di partenza.

Devi prima di tutto fare una sorta di esame approfondito dello stato fisico che hai prima di iniziare il tuo programma di dimagrimento e tonificazione:

– Devi pesarti, misurare la circonferenza del tuo corpo (petto, girovita, fianchi, cosce, braccia)

– Osserva i punti critici dove hai più concentra di cellulite

insomma stabilisci quali sono le aree più problematiche

3. Percorso per Diventare più Snella – Dove voglio arrivare…
Poi è necessario che tu fissi un obbiettivo realistico a cui vuoi arrivare. Sia che si tratti di miglioramenti del tono muscolare o che si parli di dimagrimento. Obbiettivi per il Successo della Dieta!

4. Percorso per Diventare più Snella – Analizza la distanza…
Quanto lavoro ti separa dall’obbiettivo finale? In che modo puoi raggiungerlo? Quali sono i passi che devi compiere per arrivare all’obbiettivo in maniera sana ma non troppo lunga?

Quello che devi stabilire sono dei piccoli traguardi a breve termine, dei mini obbiettivi che rappresentano il vero segreto per mantenere alta la motivazione.

5. Percorso per Diventare più Snella –  Scrivi

Come si suol dire… “Verba volant, scripta manent?” …E allora perché non rendere tutto più concreto e tangibile scrivendo in un diario l’intero progetto di miglioramento fidico.

Abituati a tenere aggiornato un diario alimentare per annotare quello che mangi, e per quanto riguarda l’allenamento, registra i tuoi progressi e fissa dellle piccole ricompense al raggiungimento dei tuoi mini obbiettivi come una cena fuori o un bel gelato alla crema tutto per te. Tenere un Diario Alimentare Positivo

E in quelle circostanze, non preoccuparti delle calorie e, sempre senza esagerare, goditi il momento!

Continua a leggere…
Donne e Diete: Voler Essere Troppo Magra
5 Segreti per Rimanere Snella anche quest’Inverno
Donne e Pesi: Niente Paura in Palestra!
Stati d’Animo quando si è a Dieta: Psicologicamente Carica

In Forma: Come Tornarci in Poco Tempo!

rimettersi-in-forma
L’estate per molte di noi donne, è come una sorte di spartiacque che segna i progressi raggiunti durante l'inverno per essere…

Rassoda i Muscoli per dare Elasticità alla Pelle

pelle-elastica
Anche la pelle trae un enorme vantaggio dal rassodamento dei muscoli perché questi aumentano in maniera armoniosa il loro volume…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015