Proprietà Curative della Cannella


Secondo recenti studi, è stato dimostrato che la cannella è uno dei rimedi naturali con proprietà curative più utili per:

– aiutare a regolare la percentuale di zuccheri nel sangue venendo così in aiuto a diabetici ed iperglicemici
favorisce il processo digestivo e rappresenta un ottimo rimedio del tutto naturale per la prevenzione della fermentazione addominale

– proprietà curative e aggressive nei confronti del fungo responsabile della formazione di candida, che può presentarsi come infezione vaginale, del cavo orale e e della pelle con la formazione di chiazze che compaiono con l’esposizione solare
– rimedio naturale efficace per combattere il batterio chiamato Escherichia coli, il principale responsabile di infezioni alle vie urinarie.

Proprietà Curative della Cannella – Cannella e Dimagrimento:
La cannella può essere considerato uno dei rimedi naturali più usati da noi donne per il controllo del peso grazie alle proprietà antiglicemiche di questa spezia, contribuiscono perciò a placare gli stimoli della fame tra un pasto ed l’altro.

Per le amanti della perfetta forma fisica ecco un infuso ottimo da consumare la sera prima di dormire che favorisce il drenaggio dei tessuti:

Proprietà Curative della Cannella- Infuso drenante: Aggiungete a un infuso di melissa un pizzico di cannella e un cucchiaino di sciroppo di acero. Bevi caldo.

Le Proprietà Curative della Cannella:
La cannella ha altresì un effetto stimolante
e quindi in grado di alleviare gli stati di spossatezza derivanti da malattie come l’influenza e la dissenteria; la cannella inoltre, ha il potere di uccidere i microrganismi dannosi o di bloccarne lo sviluppo, apportando benefici in caso di raffreddore ed alitosi.

Tra le proprietà curative della cannella, possiamo trovare anche quella di disinfettante in caso di ferite sulla pelle, dopo averle pulite infatti, le si possono cospargere con polvere di cannella.

Proprietà Curative della Cannella – contro la Cattiva Digestione e la Pancia Gonfia:
E’ anche un ottimo digestivo
in quanto è in grado di favorire la scissione dei grassi. Tale proprietà curativa avviene grazie alla stimolazione di un enzima digestivo chiamato tripsina, capace di mantenerti più leggera, tendendo a migliorare sensibilmente quel fastidioso senso di pancia gonfia che spesso si avverte.

Per approfittare di tutte le proprietà curative della cannella ed in particolare di quest’ultima, in grado di sgonfiare la pancia, puoi preparare un’infuso speziato e dolce a base di cannella che può essere preparata in questo modo:

Proprietà Curative della Cannella – infuso contro la pancia gonfia: Prendi un cucchiaino da té di polvere di cannella ed immergilo in una tazza di acqua bollente lasciando in infusione per 10-12 minuti circa, filtra e bevilo dopo i pasti, tenendo a mente di non berne più di tre tazze al giorno.

Quando va evitato l’uso della Cannella:
Va utilizzato con cautela l’olio essenziale che può fare irritazioni cutanee. Chiedi sempre il parere del medico prima di qualsiasi uso.

Proprietà Curative della Cannella – Le dosi raccomandate:
La dose ideale di cannella è rappresentata da 3 grammi al giorno, quindi come per tutti gli alimenti, è bene fare attenzione a non esagerare con le quantità in quanto, anche se la cannella è una delle sostanze in grado di apportare benefici al nostro organismo, se assunta in dosi esagerate, può arrecare danni.

Continua a leggere…
Rimedi Naturali: Cannella
Rimedi Naturali: Aloe
Rimedi Naturali: Le Erbe Medicinali

In Erboristeria: La Curcuma

Le Proprietà dell' Aloe

Aloe in Gravidanza
Test preliminari suggeriscono che il gel di aloe, ha proprietà del tutto nuove: può migliorare i sintomi di herpes genitale e…

Rimedi Naturali: Cannella

rimedi naturali cannella
E chi non la conosce la cannella? In campo alimentare la cannella è senz'altro una spezia diffusissima usata per cucinare…
Ultimo aggiornamento: 6 ottobre, 2015