Quando Mangiare per Perdere Peso


Per non ingrassare nemmeno di un etto, anzi per perdere peso in maniera sana non è importante solamente quanto mangi, ma anche quando lo fai, perché anche l’orario conta!

Mangiare nei momenti giusti scegliendo gli alimenti migliori, può rendere più facile per perdere peso senza fare enormi sacrifici a tavola. Dai un’occhiata a queste facili regole da seguire, per renderti conto anche tu che non importano soltanto le quantità, quindi per trovare quello che funziona meglio per te, per i tuoi gusti e per il tuo stile di vita.

Quando Mangiare per Perdere Peso – Fare Colazione entro un’ora dal Risveglio
Mangiare appena svegli è perfetto se vuoi restare in forma perché fare subito colazione è perfetto per risvegliare ed accelerare il metabolismo!

Abituarsi a fare una vera prima colazione ti evita di avere improvvisi attacchi di fame durante tutta la giornata, perché chi non fa colazione al mattino rischierà di eccedere con le calorie non solamente a pranzo, ma per tutta la giornata.

Inizia con una tazza di latte parzialmente scremato ed una piccola fetta di torta fatta in casa, non serve che mangi il solito frutto o il solito yogurt magro perché la mattina è il momento migliore della giornata per concederti qualcosa di dolce e zuccherino, che ti dà solamente energia e non rischia di farti ingrassare!

Quando Mangiare per Perdere Peso – Non Mangiare dopo 20:00
Il fatto di non mangiare più nulla dopo cena non è una magia che ti permette di perdere peso magicamente ma è un consiglio sano per riposare bene e svegliarti alla mattina con la giusta dose di fame per fare una completa prima colazione ad arrivare a pranzo senza avere una fame eccessiva.

Quindi il pasto serale non dovrà essere troppo scarno, ma dovrai essere certa di aver consumato proteine sazianti, un po’ di carboidrati specialmente integrali e tanta buona verdura di stagione. Non mangiare a cena per perdere peso non è una bella mossa perché rischi di avere voglia di un bel gelato o  di un po’ di cioccolato prima di andare a dormire, che è la strada giusta per mettere su peso.

E se hai fame prima di andare a dormire ecco cosa ti consiglio di mangiare: Mangiare di Notte con gli Spuntini di Mezzanotte Sani e Leggeri

Quando Mangiare per Perdere Peso – Mangia alle 10.30 e alle 16.30
Per restare in forma o perdere un po’ di peso, a metà mattina e metà pomeriggio è essenziale fare uno spuntino.

Questo perché se mangi qualcosa alle 10.30, magari uno yogurt o un piccolo frutto ma anche una barretta ai cereali da circa 100 calorie, sicuramente a pranzo sarai molto meno affamata e alla ricerca di cibo perché sei ancora un po’ sazia.

La classica debolezza e il languore prima di mezzogiorno scompariranno, permettendoti di mangiare meno nella pausa pranzo. E come spezza fame a metà pomeriggio ricordati sempre che un po’ di frutta o uno yogurt alla frutta sono quello che ci vuole per arrivare all’ora di cena con molto ma molto meno appetito del solito. Vedrai che anche dopo cena sarai meno tentata da quel barattolo di gelato nel freezer perché sarai più appagata e sazia.

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Ultimo aggiornamento: 1 ottobre, 2015
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