Quante Calorie Servono per Perdere Peso?



Molte donne che vogliono perdere peso per anni e anni fanno fatica a dimagrire in maniera sana ed efficente perché non sanno quante calorie hanno bisogno per perdere peso.

Quello che ancora non sai, è se le calorie degli alimenti sono o non sono tutte uguali e se per perdere peso, una dieta ipocalorica con poche calorie e un po’ di movimento 3 volte alla settimana, sono sufficienti per perdere peso oppure no.

Quante Calorie Servono per Perdere Peso – La differenza tra Calorie “buone” e Calorie “cattive”
Le calorie che assumiamo quotidianamente non sono tutte uguali, ci sono infatto calorie codiddette “buone” e calorie cosiddette “cattive”, anche se apportano lo stesso valore energetico.

Le calorie della frutta secca ad esempio, anche se sono molto alte rispetto ad altri alimenti e per cui si tenderebbe ad evitarle a piè pari, in realtà sono essenziali per il nostro organismo e sono tutt’altra cosa se paragonate ad eguali calorie, ma che derivano da caramelle e dolciumi.

A parità calorica, frutta secca e dolci vengono considerati in maniera totalmente differente specialmente se servono per perdere peso, i dolci sono considerati completamente inutili al nostro fisico, perché non forniscono nessun nutriento importante, ma solo di inutile glucosio e fruttosio, che sono i veri nemici della linea.

Per cui se vuoi perdere peso, è importante che tu capisca che le calorie non essendo tutte uguali, è importante che tu focalizzi l’attenzione su cosa mangi e non su quante calorie mangi e quindi fare il calcolo con carta e penna delle calorie che assumi giornalmente non serve a niente anzi, serve solamnete a dare un’importanza inutile ad un fattore poco influente se vuoi perdere peso in maniera veloce e definitiva.

Quante Calorie Servono per Perdere Peso – Le Proteine
Una dieta povera di proteine infatti, fa aumentare il grasso e non sviluppa la massa muscolare, quindi anche a patto che tu riesca a perdere peso, avrai raggiunto il peso forma sulla bilancia, ma ti ritroverai con un corpo magro ma flaccido e senza sostegno.

Una dieta ricca di proteine, quindi con un 20% della calorie totali derivanti da proteine, ti permette di sviluppare e mantenere una massa muscolare attiva, velocizza il metabolismo, ti fa perdere grasso e ti dona un corpo magro ma asciutto.

Per perdere peso davvero in maniera definitiva, non serve basarsi sul conteggio spasmodico delle calorie, ma è davvero necessario avere un bilanciamento perfetto di nutrienti ad ogni pasto e quindi basarsi sulla qualità di quello che si mangia, invece di basarsi sui grammi e sulle calorie.

Continua a leggere…
Perdere Peso e Trucchi per Non Ingrassare
Perdere Peso: Cibi e Alimenti Brucia Grassi
Perdere Peso: Strategie per Non Ingrassare
Perdere Peso: Gli Snack con Meno di 100 Calorie

Trucchi per Non Ingrassare

come fare per non ingrassare
E' vero che esistono trucchi per non ingrassare a tavola? La risposta è si, e mangiar bene  con piatti cucinati…

La Differenza tra Perdere Peso e Perdere Grasso

dimagrire in maniera evidente
Per la stragrande maggioranza delle donna dimagrire significa perdere peso, quindi vedere scendere la lancetta della bilancia, senza chiedersi da…
Ultimo aggiornamento: 3 ottobre, 2015
Scrivi un Commento!