Rassodare il Seno in Palestra


Una buona parte di donne che si avvicina alla palestra, lo fa per trovare esercizi specifici per determinate zone del corpo, che vorrebbero migliorare. Tra quelle più richieste c’è: rassodare il seno.

Noi donne dedichiamo particolare cura ed attenzione a questa nostra parte del corpo e, nonostante esistano diversi esercizi per rassodare il seno da fare in palestra, è bene ricordare che essendo costituito prevalentemente da massa grassa è una delle parti più delicate e più difficili da allenare.

Rassodare il Seno e Dieta
Dico che il seno è una parte del corpo estremamente delicata in quanto è stato dimostrato che risulta essere  il primo a risentire delle variazioni di peso.

Ogni qualvolta si perde peso o si mette su qualche chilo in più, il seno immediatamente si svuota o aumenta a vista d’occhio, per cui se vuoi che sia sempre bello pieno e tonico, una delle prime cose che non devi fare è buttarti in una dieta troppo severa che ti faccia svuotare completamente il seno, perché allora sarà ancora più complesso cercare di rinvigorirlo.

Rassodare il Seno e Allenamento in Palestra

Per quanto riguarda gli esercizi per rassodare il seno, bisogna rendersi conto che una gran parte di esso è formato da grasso, questo non significa che sia inutile per noi donne fare i pettorali, anzi è necessario che noi tutte alleniamo con costanza le poche fasce muscolari presenti, in quanto è solo grazie a loro che possiamo innalzare e definire un decoltè perfetto.

Facendo i pettorali infatti, non avremmo un reale aumento del seno in termini di volume, ma possiamo avere la percezione che sia più grande e alto, in quanto questi muscoli lo sorreggeranno maggiormente rendendolo più vigoroso e sodo.

E se non sai da dove cominciare per rassodare il seno?? Te lo diciamo noi: Prova i video esercizi Fixfit!

Continua a leggere…
Allenamento Anticellulite
Ginnastica a casa per Addominali Tonici
Le Misure Ideali di un Corpo Perfetto
Esercizi per gli Addominali: il Crunch Inverso

Come Tonificare il Seno

tonificare il seno
Ecco arrivate al tasto dolente… il seno. Perché tonificare il seno è un tasto dolente? Beh.. perché se le cosce e…

Allenamento per gli Addominali: Il Crunch

addominali crunch
L'esercizio cardiovascolare è fondamentale per avere un ventre piatto, ma gli addominali crunch sono un'ottimo modo per tonificare i muscoli…
Ultimo aggiornamento: 30 settembre, 2017